Oria, il consigliere Ferretti: “Sospendere i lavori per l’antenna telefonica”


Il consigliere comunale di Oria ed ex sindaco Cosimo Ferretti ha inviato una Pec al Comune per chiedere la sospensione dei lavori inerenti l’installazione della stazione radio base Iliad in via Morgagni 22:

“La mia comunicazione del 30 novembre con la quale ho richiesto la revoca in autotutela della presa d’atto del silenzio assenso, contenuta nella nota prot. n. 15987 in data 6 novembre 2020 a firma del Responsabile II Settore, è rimasta priva di ogni riscontro.

Mi è stato partecipato che:

– alcuni cittadini componenti del Comitato denominato “NO A NUOVE ANTENNE TELECOMUNICAZIONI E RADIO-TV NELL’ABITATO DI ORIA” che già aveva presentato una petizione popolare contro la realizzazione dell’antenna ILIAD, hanno proposto ricorso al competente TAR avverso il precitato provvedimento amministrativo, chiedendo la sua sospensione in via cautelare.

– la società ILIAD ha avviato i lavori per l’esecuzione della Stazione Radio e li sta proseguendo anche nei giorni festivi, incluso il 20 dicembre.

Su tali presupposti, sono a richiedere:

– se l’inizio dei lavori sia stato preceduto da tutte le prescrizioni elencate nella precitata nota prot. n. 15987 in data 6 novembre 2020 a firma del Responsabile del II Settore;

– che venga emanato provvedimento di sospensione dei lavori per eventuali carenze nelle prescrizioni testé indicate o, quanto meno, in attesa che il Giudice Amministrativo provveda sull’istanza di sospensione avanzata dai cittadini che hanno proposto ricorso.

Con l’auspicio che la presente sarà tenuta nella giusta considerazione, in attesa di cortese riscontro, invio distinti saluti”.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com