Il consigliere comunale Fanizza: “Nessuna concessione per i lavori pubblici, l’Amministrazione vigili meglio sui dirigenti”

Luigi Fanizza

Di seguito una nota del consigliere comunale di Francavilla Fontana Luigi Fanizza:

Il sottoscritto Luigi Fanizza, nella sua qualità di consigliere comunale in relazione all’articolo in oggetto evidenziato, avverte la necessità di dover dare un contributo alla chiarezza e alla trasparenza, consapevole che tutti i Cittadini potranno tirare le conclusioni.

Sarà forse perché il nome di questa città inizia con FRANCAVILLA, oppure dovuto ad altre considerazioni, sta di fatto che ne succedono di tutti i colori e che, pertanto, ai cittadini  verrebbe  spontaneo dire  “ da padroni … a sudditi “.

Posto che in base alla legge vigente, per un qualsiasi procedimento amministrativo, è obbligatoria la presentazione di una istanza a cui i DIRIGENTI 2yedegli Uffici Comunali rilasciano  le relative autorizzazioni.

E quindi, sulla  base degli atti pubblicati all’albo Pretorio on-line del Comune, in ossequio alla legge sulla trasparenza, si apprende  ch :

-con Ordinanza Dirigente Area Vigilanza n. 499 del 10.12.2020  “ Ordinanza …CHIUSURA  STRADE  …per ATTIVITA’ di CANTIERE PER CONTO DI ENEL, DITTA C.I.E.M. “

– veniva concessa alla ditta CIEM  l’autorizzazione di chiusura delle strade cittadine : C.so Garibaldi, via Manzoni, via Pisacane a decorrere dal 30 novembre 2020 e fino al 20 dicembre 2020 data di sospensione dei lavori per le festività natalizie. ( n.d.r : NON è dato sapere quando riprendono )

Questa precisazione è oltremodo degna di rilievo soprattutto  per il rispetto dovuto a tutta la Cittadinanza, poiché si legge  nell’articolo in oggetto che : “ …la  ditta C.I.E.M. che Sabato 19 u.s. in ACCORDO ( bontà sua!) CON L’AMMINISTRAZIONEsi è convenuto , visto il periodo, il rinvio dei lavori a data da destinarsi….   Spero che questa lettera venga pubblicata, come quelle dell’opposizione  al fine di non ingannare la scrivente ed il proprio committente … ”

Da ciò si è costretti a dover contestare, giusto per non passare per  sciocchi, la  gravissima  affermazione” della ditta siccome la SOSPENSIONE DEI LAVORI,  a partire dal 20 dicembre e per il periodo delle festività natalizie, è  già IMPOSTA con  l’Ordinanza Dirigente Area Vigilanza n. 499 del 10.12.2020… Quindi ???

Pertanto, non si comprende  quale concessione avrebbe fatto la ditta in argomento ai Cittadini Francavillesi, anziché chiedere scusa per il disagio creato, senza tralasciare che già dal 20 dicembre era OBBLIGATA  a SOSPENDERE I LAVORI!

 Altro lavoro di scavo lungo tutta la  via M.Imperiali  ang. Via Regina Elena  ( CHE HA CREATO GRAVI DISAGI ALLA CIRCOLAZIONE STRADALE ) è stato autorizzato con ORDINANZA Dirigente Area Vigilanza n. 501 del 10.12.2020 “ Ordinanza di divieto di transito e sosta  temporanea, per attività di cantiere via M.Imperiali dal 10 dicembre 2020 al 31 gennaio 2021, dalle  ore 6 del mattino alle ore 17 di sera

Sono i documenti pubblici che parlano da soli, quindi per  una edificante critica politica, LO SCRIVENTE rivolge l’invito al Sindaco, che ne ha il potere-dovere, di un maggiore controllo e vigilanza sulle disposizioni amministrative concesse da chi di competenza e non già sperare in una concessione, a mo’ di bontà, da parte delle ditte concessionarie. ( … Da padroni a sudditi !!!)

Grato alla Redazione de “Lo Strillone “ per la puntuale informazione, porge Distinti saluti.

Luigi FANIZZA

Consigliere Comunale

Città di Francavilla Fontana

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com