Nido “Le Coccinelle”, le dipendenti replicano: “Non si vive di acconti, un Natale dignitoso anche per noi”

Dopo il comunicato della cooperativa “Il Melograno”, le nove dipendenti dell’asilo nido comunale “Le Coccinelle” di Francavilla Fontana ribadiscono quanto denunciato in un secondo comunicato collettivo:”L’art 36 della Costituzione, cita testuali parole: il lavoratore ha diritto ad una retribuzione proporzionata alla quantità e qualità del suo lavoro e in ogni caso sufficiente ad assicurare a sé e alla famiglia un’esistenza libera e dignitosa.
Noi dipendenti torniamo a ribadire che non esistono giustificazioni di alcun genere a fronte di un mancato diritto quale sia la retribuzione mensile costante. In merito al comunicato stampa della cooperativa “il melograno” teniamo a precisare che quanto dichiarato da noi risponde a verità. Nello specifico l’acconto percepito di euro 300 in data 26 novembre 2020 e relativo al pagamento della mensilità di ottobre 2020, è stato erogato dopo vari solleciti fatti in primis verso la signora Milone, sollecitata in seguito dai sindacati Cisl e Cgil con regolare pec alla quale lei verbalmente risponde promettendo il saldo entro la fine del mese di novembre 2020. Così non è avvenuto ed in seguito alle nostre rimostranze ha accampato una serie di scuse già ampiamente delineate nella nostra denuncia di ieri allo Strillone.
Allo stato attuale le mensilità da percepire sono ottobre e novembre mesi da noi lavorati oltre al mese di dicembre durante il quale abbiamo e stiamo prestando regolare servizio.
Le dipendenti continueranno a svolgere il proprio lavoro così come sempre fatto garantendo il servizio alle famiglie, nell’attesa che anche per noi possa essere un Natale dignitoso e nella speranza di non dover più elemosinare un nostro diritto”.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com