I carabinieri della Stazione di Brindisi Centro hanno eseguito un ordine per l’applicazione della pena, emesso dall’Ufficio esecuzione penale della Procura della Repubblica di Brindisi, nei confronti di P.B., 28enne brindisino. L’uomo deve, infatti, scontare la pena di 10 anni e 5 mesi di reclusione, per reati contro il patrimonio commessi dal 2011 al 2015. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato sottoposto alla detenzione domiciliare, come disposto dall’Autorità giudiziaria.
Sempre i carabinieri della Stazione di Brindisi Centro hanno tratto in arresto C.Z., 19enne brindisino, già sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora, in esecuzione di un’ordinanza emessa dalla Corte di Appello di Lecce, quale aggravamento della misura cautelare cui era sottoposto. Il provvedimento è scaturito a seguito delle violazioni delle prescrizioni imposte. L’arrestato, al termine formalità di rito, è stato riaccompagnato a casa sua.
A Margherita di Savoia (BT), i carabinieri della Stazione di Latiano, coadiuvati nelle fasi esecutive e di rintraccio dai militari della Stazione di Margherita di Savoia, hanno eseguito un’ordinanza di sottoposizione agli arresti domiciliari nei confronti di M.I., 34enne di Margherita di Savoia, già sottoposto all’obbligo di dimora. Il provvedimento è scaturito dalla richiesta di aggravamento avanzata dai militari della Stazione di Latiano poiché il 34enne, qualche giorno fa, durante un controllo della circolazione stradale, era stato trovato in transito in territorio brindisino, nonostante l’obbligo di dimora a Margherita di Savoia. Nella circostanza, era stato altresì denunciato a piede libero per porto abusivo di arma bianca. Inoltre, l’uomo, insieme alla compagna, il 3 marzo 2020, era stato tratto in arresto dalla Stazione di San Vito dei Normanni: i due erano stati individuati quali responsabili di diversi furti di canali pluviali in rame, furti commessi presso diverse abitazioni di San Vito dei Normanni nel mese di maggio 2019. L’arrestato, concluse le formalità di rito, è stato sottoposto ai domiciliari.
I carabinieri della Stazione di Francavilla Fontana hanno denunciato a piede libero un 25enne di Mesagne per rifiuto di sottoporsi agli accertamenti per la guida sotto l’effetto di stupefacenti. Il giovane, controllato in una via del centro abitato alla guida della sua autovettura, ha rifiutato di sottoporsi all’accertamento per la verifica del suo stato. La patente di guida è stata ritirata e il veicolo sottoposto a sequestro.
googletag.defineSlot('/21823520959/lostrillonenews-correlati', [[1, 1], [500, 450]], 'div-gpt-ad-1498835142353-0').addService(googletag.pubads()).setTargeting();
googletag.pubads().enableSyncRendering();googletag.enableServices();googletag.display('div-gpt-ad-1498835142353-0');