Via dei Presepi 2020.
Domani 8 dicembre alle ore 17.00 sarà inaugurato con l’accensione il presepe realizzato dalla nostra associazione.
La finalità per il Rione Lama è quella di far rivivere a una vecchia bottega del centro storico i suoi antichi splendori, attraverso l’arte e l’intrattenimento momentaneo di un caratteristico presepe.
Siamo fermamente convinti che riaprire queste botteghe con manifestazioni temporanee, di media e piccola durata estiva ed invernale, possa attrarre flussi di visitatori e rivitalizzare vie “abbandonate”. L’augurio, accompagnato da un solido ottimismo è che prima o poi questi presepi possano essere sostituiti da attività economiche, ma bisogna insistere e programmare nuovi eventi. “Siamo enormemente orgogliosi del lavoro svolto, congiuntamente a quello delle altre associazioni che in questi giorni stanno aderendo al progetto dell’Amministrazione Comunale, allestendo il proprio presepe in Via Roma e Corso Umberto”.
“Come Gruppo Sbandieratori e Musici Rione Lama, ci sentiamo di ringraziare la Famiglia Penta, La famiglia Solazzo-Miglietta, la ditta Termocob e l’agenzia Assicurativa Generali di Oria, per aver contribuito in diversi modi alla buona riuscita dell’iniziativa. Un particolare ringraziamento va Annika Dzerve per la parte artistica e a tutti i componenti del direttivo che con grande passione hanno impegnato e sacrificato il proprio tempo libero”.
Il presepe sarà visibile da una vetrina di via Corso Umberto, n°13 nel pieno rispetto delle norme anticovid.
googletag.defineSlot('/21823520959/lostrillonenews-correlati', [[1, 1], [500, 450]], 'div-gpt-ad-1498835142353-0').addService(googletag.pubads()).setTargeting();
googletag.pubads().enableSyncRendering();googletag.enableServices();googletag.display('div-gpt-ad-1498835142353-0');