Coronavirus, ad Oria 103 positivi. La sindaca: “Siamo tutti più prudenti durante le festività”


Di seguito il comunicato relativo all’aggiornamento Covid da parte della sindaca di Oria Maria Lucia Carone:”Buon giorno cari concittadini e concittadine,

Maria Lucia Carone

Ho ricevuto dalla Prefettura di Brindisi i dati relativi alla situazione epidemiologica della nostra città.
I casi positivi accertati alla data del 2 dicembre u.s. sono 103, non ci sono stati ulteriori casi di decessi, tranne i due casi delle ultime settimane. Torno al riguardo ad esprimere le più sentite condoglianze alle famiglie.

Come vedete i casi aumentano ogni giorno, e la situazione diventa sempre più incontrollabile, ciascuno di noi deve sentire la responsabilità di evitare situazioni di possibili contagi.

Nuove misure sono state adottate con il DPCM di ieri sera e riguardano proprio questo periodo di feste natalizie.

Sono misure restrittive, misure che contrastano con il nostro usuale modo di festeggiare il Natale, ma necessarie per evitare che da gennaio ci si ritrovi in una terza più grave ondata di contagi da Covid.

Cerchiamo di rispettare con molta attenzione le regole imposte, non dimentichiamo che l’uso della mascherina, il distanziamento, la pulizia costante delle mani sono misure tanto semplici quanto efficaci.
Se ci sono positivi in famiglia è necessario che tutti coloro che hanno o hanno avuto contatti diretti si pongano in isolamento in attesa del tampone e del risultato dello stesso.

Vi terrò aggiornati sull’evoluzione della situazione epidemiologica.
Una buona giornata”.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com