Non soltanto luminarie. Neanche quest’anno ci siamo privati delle luci decorative che, nonostante tutto e malgrado il periodo, fanno tanto Natale e tanto festività di fine e inizio anno. Ma, si diceva, non soltanto quelle: infatti, se da un lato – tutti insieme e d’accordo – si è inteso regalare all’occhio la sua parte, dall’altra non ci siamo dimenticati delle famiglie in difficoltà da prima o a causa dell’emergenza sanitaria purtroppo ancora in corso.
Ed è così che l’Amministrazione comunale ha deciso di istituire per il secondo anno il “Pacco Solidale Natale 2020”, destinato proprio a chi versa in situazioni di particolare difficoltà.
In cosa consiste?
In un pacco vero e proprio, acquistato dall’Ente e uguale per tutti, che conterrà generi alimentari e prodotti di prima necessità per consentire, seppure in parte, ai concittadini di celebrare le feste – stando attenti alle occasioni di contagio – le occasioni di ritrovo tipiche di questo periodo dell’anno che, specie per i più piccini, diventano quasi magiche.
Una misura straordinaria di contrasto alla povertà fortemente voluta alla quale non si esclude, grazie anche ai fondi stanziati dalla Regione e Governo, che in tempi brevi possano seguirne delle altre.
Un ringraziamento per l’impegno profuso, va alla Dirigente Dottoressa D’Elia, alla quale sin da ora chiediamo un’ulteriore sforzo per chiudere in tempi stretti le altre iniziative.
Per scaricare avviso pubblico e domanda di partecipazione, basta collegarsi al sito istituzionale del comune cliccando su questo link, o rivolgersi presso gli uffici del servizio sociale.
ASSESSORE ALLE POLITICHE SOCIALI E FAMIGLIA
COSIMO DELLI SANTI
IL SINDACO
MARIA LUCIA CARONE
googletag.defineSlot('/21823520959/lostrillonenews-correlati', [[1, 1], [500, 450]], 'div-gpt-ad-1498835142353-0').addService(googletag.pubads()).setTargeting();
googletag.pubads().enableSyncRendering();googletag.enableServices();googletag.display('div-gpt-ad-1498835142353-0');