Di seguito una nota del consigliere comunale di Francavilla Nicola Cavallo (Italia Viva):
Quando sentiamo dire che i paesi scandinavi sono anni luce avanti in confronto al sud Europa si tratta purtroppo di un’amara realtà, proprio oggi che è la giornata contro la violenza sulle donne ci arriva una notizia dal nord Europa che ci fa capire che molto ancora c’è da fare per le donne.
Già dalle piccole cose si capisce che la donna ancora oggi in Italia continua a lottare contro ideologie retrograde ed e’ ancora alle prese con problemi che in un paese normale non dovrebbero esistere.
Mentre in molti Stati europei viene tagliata l’IVA sugli assorbenti e in alcuni altri vengono addirittura dati gratis, nella nostra nazione invece continuano a persistere tranquillamente ancora tassazione alta e iva sugli assorbenti, come se per una donna il ciclo fosse un lusso…
Chiederò con una lettera aperta che tutti i parlamentari del mio partito ITALIA VIVA insistano in Parlamento per cambiare questa situazione ingiusta.
La parità dei sessi e il rispetto per il genere femminile passano anche da queste piccole cose.
Nicola Cavallo
Consigliere Comunale ITALIA VIVA
Francavilla Fontana
googletag.defineSlot('/21823520959/lostrillonenews-correlati', [[1, 1], [500, 450]], 'div-gpt-ad-1498835142353-0').addService(googletag.pubads()).setTargeting();
googletag.pubads().enableSyncRendering();googletag.enableServices();googletag.display('div-gpt-ad-1498835142353-0');