Qui di seguito la testimonianza di una genitrice che spezza una lancia in favore del Terzo comprensivo di Francavilla Fontana:
“Mettiamo in evidenza le belle notizie.
Negli ultimi tempi, proprio in un periodo in cui finalmente abbiamo chi si impegna anima e corpo a riunire la squadra, ad esaltare le eccellenze già esistenti (sia tra i prof che tra i ragazzi) e a mettere in riga chi non vuole seguire la strada giusta, purtroppo, il Terzo Istituto Comprensivo è stato oggetto di tanti cattivi attacchi per ogni tipo di situazione.
Stasera invece, prendendo spunto da una comunicazione della scuola arrivata sul registro elettronico, che ringrazia prof e genitori per la disponibilità verso le iniziative scolastiche, noi genitori vorremmo mettere in evidenza qualcosa di quel che di ottimo si fa, nel Terzo Comprensivo, a favore di questa generazione di bambini e ragazzi che è il nostro futuro.
Progetto Pitagora: potenziamento di matematica per gli alunni della Secondaria con valutazione 10
Giochi matematici: in collaborazione con la Bocconi di Milano e il Direttore Giochi Matematici, due alunne hanno partecipato alla finale
Progetto Trinity: il 98% dei partecipanti hanno avuto la promozione con A e B
Progetto Socrate Clil: studio del latino e potenziamento dell’inglese per la Secondaria
“Spero che ora avrete da commentare anche le vostre esperienze positive. Mamme e papà, maggioranza silenziosa, facciamo capire finalmente che in questo Comprensivo si studia, e si cresce, come (e più) negli altri”, commenta a sua volta una mamma”.
googletag.defineSlot('/21823520959/lostrillonenews-correlati', [[1, 1], [500, 450]], 'div-gpt-ad-1498835142353-0').addService(googletag.pubads()).setTargeting();
googletag.pubads().enableSyncRendering();googletag.enableServices();googletag.display('div-gpt-ad-1498835142353-0');