Di seguito una nota di Francavilla Fontana in Azione:
Il Partito AZIONE, con il Gruppo di Francavilla Fontana, interviene, ancora una volta, sulla questione isola pedonale che interessa Corso Umberto e via Regina Elena.
Nei mesi passati, com’è noto, AZIONE ha seguito da vicino la vicenda. Ha fornito diversi suggerimenti che sono stati anche colti dall’Amministrazione comunale, che ha istituito l’isola pedonale dalle ore 16 della domenica.
Ora, però, in tempi di pandemia, con le attività commerciali ridotte al lumicino, alle quali è consentito solo l’asporto, è necessario mettervi nuovamente mano.
Ebbene, pensiamo sia utile disporre la sospensione dell’isola pedonale, fino al rientro dell’allarme pandemico.
Riteniamo che sia doveroso consentire alle tante attività commerciali, insistenti nella zona, di agevolare il servizio di asporto cibi e bevande, permettendo il traffico veicolare. La nostra è certamente una proposta nata dal buon senso, figlia della crisi sanitaria che stiamo vivendo.
Siamo quindi certi che sarà opportunamente valutata dall’Amministrazione comunale di Francavilla Fontana che in queste ore sta anche discutendo, all’interno della propria Maggioranza, sul tema.
Uff. Coordinamento AZIONE
Mimma SCIALPI e Francesco SARACINO
googletag.defineSlot('/21823520959/lostrillonenews-correlati', [[1, 1], [500, 450]], 'div-gpt-ad-1498835142353-0').addService(googletag.pubads()).setTargeting();
googletag.pubads().enableSyncRendering();googletag.enableServices();googletag.display('div-gpt-ad-1498835142353-0');