Di seguito una nota della consigliera comunale di maggioranza a Francavilla Fontana Numa Ammaturo (Idea per Francavilla):
“Il particolare e contingente momento storico prospettatosi a causa del Covid19 impone alle amministrazioni locali di porre in essere delle scelte oculate che tengano in debita considerazione le difficoltà occorse alle categorie più colpite dalle restrizioni stabilite dall’ultimo DPCM, in particolare, si fa riferimento alle attività di ristorazione e bar. Già durante l’anno in corso erano state deliberate dalla amministrazione Denuzzo delle misure aggiuntive a quelle statali, a sostegno degli esercenti commerciali, atte a dare loro sostegno. A seguito del primo lockdown, infatti, l’amministrazione Denuzzo aveva previsto, in primis, una sospensione della operatività del provvedimento di istituzione della pedonalizzazione di Corso Umberto e di via Regina Elena, inoltre, tutta una serie di misure tra cui uno sconto dell’80% relativamente al pagamento della tosap.
Nel periodo attuale, il sostegno appare ancora più utile in considerazione del fatto che le categorie di cui sopra affrontano uno nuovo stop a causa delle ulteriori restrizioni. Alla luce di tali considerazioni, in qualità di delegata dal movimento civico “Idea”, intendo richiedere al Sindaco di provvedere con ordinanza alla sospensione della pedonalizzazione domenicale di Corso Umberto, via Regina Elena e via Roma, perlomeno fino a quando continuerà a sussistere lo stato di emergenza”.
googletag.defineSlot('/21823520959/lostrillonenews-correlati', [[1, 1], [500, 450]], 'div-gpt-ad-1498835142353-0').addService(googletag.pubads()).setTargeting();
googletag.pubads().enableSyncRendering();googletag.enableServices();googletag.display('div-gpt-ad-1498835142353-0');