Nonostante decine di Sindaci pugliesi con propria ordinanza stiano chiudendo le scuole per l’emergenza Covid a Francavilla, invece, il Sindaco di Francavilla Fontana, come Ponzio Pilato, se ne lava le mani dicendo che non può fare nulla.
E tenta maldestramente di motivare questa sua ennesima mancata presa di posizione su un fatto di così grande importanza per la comunità dando lezioncine di diritto, peraltro incomplete e ci fermiamo qui per il rispetto che, comunque, portiamo all’istituzione che rappresenta.
A rincarare la dose, poi, ci sono i seguaci del Sindaco (pochi per la verità, ma tanto maleducati) che ai consiglieri comunali di opposizione, rei di essersi garbatamente permessi di dissentire dalla sua decisione, li hanno offesi definendoli azzecca-garbugli, avvocati laureati con CEPU, che scrivono amenità e pontificatori.
Noi, invece, con la stessa educazione e rispetto mostrata dal nostro capogruppo Luigi Galiano ribadiamo che questa scelta del Sindaco di tenere le scuole aperte sia sbagliata e lo invitiamo a ripensarci perché 15 giorni di didattica a distanza non inficeranno la preparazione dei nostri ragazzi, ma tuteleremo sicuramente la loro salute.
FrancavillaPopolare
ViceSegretario Mimmo Rizzo
Insieme Tony Camassa
ConVoi Giampiero Andriulo
googletag.defineSlot('/21823520959/lostrillonenews-correlati', [[1, 1], [500, 450]], 'div-gpt-ad-1498835142353-0').addService(googletag.pubads()).setTargeting();
googletag.pubads().enableSyncRendering();googletag.enableServices();googletag.display('div-gpt-ad-1498835142353-0');