Lo fa sapere il consigliere regionale Fabiano Amati (Pd):
«È stata consegnata poco fa alll’Ospedale Camberlingo di Francavilla Fontana, una risonanza magnetica nucleare mobile. Tra qualche settimana potrà entrare in esercizio.
La risonanza magnetica nucleare mobile, da 1.5 Tesla, è l’immediata risposta della Asl di Brindisi alla richiesta di compatibilità e fabbisogno inoltrata dal Sindaco di Francavilla Fontana (Antonello Denuzzo) alla Regione Puglia, circa dieci giorni fa.
Dopo un breve periodo di addestramento, la realizzazione di un tunnel di collegamento tra la RNM e il plesso ospedaliero e il rilascio della conformità da parte della Regione Puglia, la grande macchina diagnostica mobile potrà entrare in funzione; si prevede, nel giro di qualche settimana.
L’installazione della RNM mobile è il primo passo per l’avvio del procedimento d’acquisto e destinazione al Camberlingo di una macchina fissa, così da destinare la struttura mobile ad altre zone del territorio ove dovesse risultare necessario.
Ringrazio il Presidente della Regione Michele Emiliano, il Direttore generale della
ASL Brindisi Giuseppe Pasqualone e i dirigenti regionali competenti ai procedimenti amministrativi di conformità, per aver accolto in breve tempo la richiesta», conclude Amati.
googletag.defineSlot('/21823520959/lostrillonenews-correlati', [[1, 1], [500, 450]], 'div-gpt-ad-1498835142353-0').addService(googletag.pubads()).setTargeting();
googletag.pubads().enableSyncRendering();googletag.enableServices();googletag.display('div-gpt-ad-1498835142353-0');