Nelle ultime settimane si sono moltiplicate da parte di genitori e studenti le segnalazioni di mancato rispetto delle norme del distanziamento sociale nel trasporto pubblico locale. In particolare, le maggiori criticità si sono riscontrate sui bus che garantiscono il trasporto extraurbano in orario mattutino.
L’Assessore alla Pubblica Istruzione Sergio Tatarano ha tempestivamente chiesto chiarimenti a STP Brindisi, società responsabile del servizio, per conoscere i dettagli della situazione.
“Dopo le numerose segnalazioni ricevute, ho avviato prontamente una interlocuzione con STP Brindisi – dichiara l’Assessore alla Pubblica Istruzione Sergio Tatarano – dai dati forniti dalla Società è emerso che il dispiegamento di mezzi messi a disposizione, rapportato al numero di utenti, è sufficiente a garantire il servizio ed il rispetto del distanziamento sociale. La criticità riguarda la distribuzione della popolazione studentesca coinvolta nel trasporto che si concentra prevalentemente sull’ultima corsa disponibile, creando assembramenti.”
Le problematiche del trasporto pubblico locale saranno il tema dell’incontro convocato dalla Provincia di Brindisi martedì 6 ottobre alle ore 15.00 nel Salone di Rappresentanza della Provincia. Saranno presenti, oltre ai vertici di STP Brindisi, i Sindaci del territorio, i Dirigenti Scolastici e la Regione Puglia.
“Siederemo a quel tavolo – spiega il Sindaco Antonello Denuzzo – vaglieremo insieme a STP Brindisi tutte le possibili soluzioni per preservare l’efficienza del servizio e garantire la salute di studentesse e studenti.”
Comunicato stampa Comune di Francavilla Fontana
googletag.defineSlot('/21823520959/lostrillonenews-correlati', [[1, 1], [500, 450]], 'div-gpt-ad-1498835142353-0').addService(googletag.pubads()).setTargeting();
googletag.pubads().enableSyncRendering();googletag.enableServices();googletag.display('div-gpt-ad-1498835142353-0');