Di seguito quanto comunicato dal sindaco di Francavilla Fontana, Antonello Denuzzo, a margine dell’attività straordinaria, di concerto con Anas, riguardo la raccolta dei rifiuti abbandonati illecitamente nell’agro francavillese:
“Questa mattina hanno avuto inizio, con la collaborazione di ANAS, le pulizie nelle vicinanze dell’Intermodale e lungo la circonvallazione che conduce da Francavilla Fontana a Oria.
Il contenuto delle buste disseminate offre alcuni indizi che potrebbero consentire l’individuazione dei colpevoli.
Sempre questa mattina ho convocato un tavolo tecnico, da tenersi a breve, per avere un confonto con l’Ufficio Ambiente del nostro Comune e con MONTECO per verificare nel dettaglio la corretta esecuzione del contratto per la raccolta dei rifiuti e la pulizia delle strade e per richiamare ognuno alle proprie responsabilità.
Nessuno escluso.
Nel rendervi conto del lavoro che svolgiamo per contrastare questo fenomeno non c’è alcun compiacimento, perché stiamo facendo il nostro dovere.
Ma è importante che la cittadinanza sappia che non siamo distratti o negligenti.
L’ho scritto nella denuncia che io stesso ho sporto alcuni giorni fa, lo ripeto: potremmo essere di fronte a un’attività vera e propria, non autorizzata, di gestione dei rifiuti che poi vengono smistati nel nostro territorio, lasciati a ridosso delle nostre case.
Mi rivolgo agli autori di questi atti criminali e a quanti strumentalizzano le immagini dei rifiuti abbandonati invocando dai social una condanna senza processo dell’amministrazione comunale: noi non ci fermeremo”.
googletag.defineSlot('/21823520959/lostrillonenews-correlati', [[1, 1], [500, 450]], 'div-gpt-ad-1498835142353-0').addService(googletag.pubads()).setTargeting();
googletag.pubads().enableSyncRendering();googletag.enableServices();googletag.display('div-gpt-ad-1498835142353-0');