Di seguito una nota e un’iniziativa politica da parte della vice sindaca di Francavilla Fontana Maria Passaro, candidata alle regionali con “Con” a sostegno di Michele Emiliano, in vista del comizio che domani (lunedì 7 settembre) il segretario nazionale della Lega Matteo Salvini terrà al quartiere San Lorenzo:
«Voltiamo le spalle a chi da sempre volta le spalle al nostro Sud. Al leghista che appena ieri ci dava del terrone parassita. Al leghista che insultava i nostri giovani, i nostri docenti, i nostri lavoratori migrati al Nord.
Matteo Salvini viene a Francavilla Fontana e in Puglia a cercare un voto che non merita, per la sua storia e per le sue politiche razziste e populiste. Arriva in un quartiere di periferia pensando di trovare una città perduta a se stessa, fomentando il risentimento di chi è in difficoltà e promettendo esattamente il nulla. Quanti bugiardi piazzisti abbiamo visto come lui? Davvero ci siamo dimenticati chi è Salvini? Non facciamoci fregare, conserviamo memoria dei suoi insulti e delle sue idee razziste e antimeridionali. Voltiamo le spalle a tutto questo».