«A breve il drive-in per tamponi anche presso l’ospedale di Francavilla Fontana»

Lo anticipa il candidato consigliere regionale, nonché consigliere in carica a Francavilla Fontana nelle fila Pd, Maurizio Bruno:

«È in fase di istallazione presso il parcheggio dell’Ospedale Camberlingo di Francavilla la struttura mobile coperta in grado di consentire il passaggio delle automobili e il tampone al paziente a bordo, senza scendere dall’auto.

Un progetto nato dalla collaborazione tra Asl di Brindisi e Regione Puglia che consentirà di velocizzare la diagnosi e garantire il massimo della sicurezza all’utenza.
Si potrà usufruire del tampone nel “drive-in” solo con prenotazione: chi accusa sintomi da Covid-19 o chi è entrato in contatto con persone risultate positive al tampone, dovrà chiamare il suo medico di base, che segnalerà il caso al dipartimento di prevenzione della ASL, oppure potrà chiamare direttamente i numeri dedicati.
L’ex sindaco di Francavilla Fontana Maurizio Bruno

Il dipartimento di prevenzione dopo aver effettuato le necessarie valutazione cliniche deciderà se procedere al tampone, fissando l’appuntamento.

Ringrazio l’Asl di Brindisi, il Presidente Michele Emiliano e tutta la sua squadra per questo ulteriore tassello nella lotta al Covid utile a garantire il massimo supporto possibile ai nostri concittadini, che con questo strumento riusciranno a sapere in tempi brevissimi, massimo 48 ore, se hanno contratto il virus.
L’attività diagnostica inizierà a breve, non appena sarà terminato l’allestimento della struttura e sarà diretta dal Dipartimento di prevenzione della Asl.
Avrò premura di comunicarvi tutti i dettagli ed i contatti utili nelle prossime ore».

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com