Dopo i casi di cronaca di cui Lo Strillone – su segnalazione dei proprietari – si è occupato nei giorni scorsi, quelli riguardo l’uccisione di ben tre cani nelle campagne di Francavilla Fontana, il sindaco della Città degli Imperiali Antonello Denuzzo ha deciso di sporgere e di fatto ha sporto denuncia contro ignoti per eventualmente far risalire le forze dell’ordine all’identità degli animalicidi. Ad annunciarlo è stato lo stesso primo cittadino sul suo profilo faceboook:
«Ho sporto oggi una denuncia contro ignoti per i delitti di cui agli articoli 544 bis (uccisione di animali) e 699 C.P. (porto abusivo di armi), dopo l’uccisione efferata in meno di un mese di tre cani i cui corpi sono stati ritrovati di recente nell’agro di Francavilla Fontana.
Questi i profili giuridici della vicenda, questa la sua rilevanza penale.
Personalmente non trovo le parole per esprimere il mio sdegno verso atti di disprezzo della vita di esseri senzienti – peraltro di piccola taglia e inoffensivi – e verso l’uso così disinvolto di armi nelle nostre campagne».
googletag.defineSlot('/21823520959/lostrillonenews-correlati', [[1, 1], [500, 450]], 'div-gpt-ad-1498835142353-0').addService(googletag.pubads()).setTargeting();
googletag.pubads().enableSyncRendering();googletag.enableServices();googletag.display('div-gpt-ad-1498835142353-0');