Spara contro il rivale durante un litigio in pieno giorno: indagine-lampo dei carabinieri, arrestato un 48enne


I carabinieri della Compagnia di Francavilla Fontana hanno già arrestato il presunto responsabile del ferimento, con un colpo d’arma da fuoco, di un venditore ambulante di frutta e verdura, ferimento avvenuto questa mattina in largo Cappuccini angolo via Ceglie Messapica, proprio nella Città degli Imperiali, proprio questa mattina poco prima che l’orologio segnasse le 13.
Si tratta di un 48enne francavillese – A.A. le sue iniziali – rintracciato intorno alle 13,30 tra le campagne (a circa dieci chilometri dal centro abitato) e portato in caserma a seguito di un’indagine-lampo da parte dei militari dell’Arma, che hanno acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza, oltre ad aver ascoltato vittima – un 55enne francavillese – e testimoni del fatto.

I militari dell’Arma hanno anche recuperato la pistola, una Franchi calibro 38 special, di proprietà del padre dell’arrestato e regolarmente denunciata, nascosta in un muretto a secco.Sembra che all’origine del gesto vi siano stati dissapori – classificabili ad ogni modo come futili motivi – tra chi ha sparato e il destinatario del proiettile, con quest’ultimo che si trova tuttora in ospedale a Brindisi ma che non corre comunque pericolo di vita.La pistola è stata sequestrata, mentre il 48enne trasferito nel carcere di Brindisi a disposizione dell’Autorità giudiziaria. Lesioni gravissime il reato ipotizzato a suo carico. Nelle prossime ore sarà interrogato. Lo difende l’avvocato penalista Antonio Andrisano del Foro di Brindisi.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com