Ex discarica Feudo Inferiore, Attanasi: «Consiglio monotematico»; Andrisano: «Ok, discutiamone in aula»


Il presidente del Consiglio comunale di Francavilla Fontana, Domenico Attanasi, ha lanciato la proposta di trattare l’argomento ex discarica in contrada Feudo Inferiore (da bonificare) in Consiglio comunale; il consigliere di opposizione Antonio Andrisano (Fi) ha accolto con favore la proposta. Di seguito le loro dichiarazioni:

Attanasi:

«Quello sulla discarica di contrada Feudo Inferiore è sicuramente il dossier più scottante tra tutti quelli presi in carico dalla amministrazione guidata da Antonello Denuzzo all’atto del suo insediamento.
Ora che è stato individuato il percorso che condurrà al disinnesco di quella che è una vera e propria bomba ecologica piazzata a pochi chilometri dal nostro centro abitato, ritengo che sia doveroso approfondire in maniera circostanziata e puntuale quali siano stati i passaggi politici e amministrativi attraverso i quali si è dipanata l’intera vicenda.
Sicuramente sarà necessario un consiglio comunale monotematico, ma non mi sento di escludere la possibilità di valutare l’istituzione di una commissione speciale di indagine».

Andrisano:

«L’iniziativa dell’attuale Amministrazione sulla questione della discarica di contrada Feudo Inferiore è, sicuramente, meritevole di attenzione, così come l’aver individuato e tracciato il percorso amministrativo che potrà portare alla bonifica ed alla definitiva messa in sicurezza della predetta discarica.
Ritengo, invece, che le somme indicate siano, allo stato, insufficienti per il completamento dell’intervento potendo, le predette somme, coprire soltanto alcuni step.
In merito alla possibilità di un Consiglio Comunale monotematico ritengo che lo stesso possa essere utile per discutere ed affrontare questa delicata tematica -che riguarda ed interessa l’intero territorio- in Assise Comunale, mentre devo dire che poco mi attraggono, invece, le Commissioni Speciali di indagine o inchiesta.
Forza Italia sara’ comunque pronta, come sempre, a fornire il proprio contributo e le proprie competenze in Consiglio Comunale».

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com