Partirà lunedì 13 luglio, nel plesso “Camillo Monaco” del II Istituto comprensivo, il Centro estivo per bambini e ragazzi organizzato dal Comune di Oria e in particolare dall’Assessorato Politiche sociali e Famiglia guidato da Cosimo Delli Santi. Il servizio sarà reso in forma gratuita alle famiglie e interesserà una fascia d’età dai 5 ai 14 anni. I partecipanti, circa 70, saranno impegnati in una serie di attività dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 13 ca., fino al 7 agosto e questa sera alle ore 19:00 ci sarà sul piazzale della scuola l’incontro ufficiale con le famiglie.
Il tutto, ovviamente, nel pieno rispetto delle linee guida ministeriali anti-Covid, misure condivise dallo stesso Assessore con la Responsabile del Settore, Dott.ssa Loredana D’Elia, e coi rappresentanti della cooperativa “L’Ala”, che erogherà il servizio stesso.
«Siamo soddisfatti del progetto presentato dalla cooperativa L’Ala – dichiara l’assessore Delli Santi – e siamo soddisfatti di essere tra i primissimi comuni, se non il primo comune della provincia nel quale partirà il servizio, che sarà un servizio di assoluta qualità durante il quale bambini e ragazzi potranno divertirsi e imparare al tempo stesso, peraltro nella massima sicurezza»
«Un risultato di cui essere fieri – prosegue – e il cui merito, deve essere ripartito con gli uffici che sono stati coinvolti a vario titolo nell’iter e in particolar modo con la responsabile dei Servizi Sociali»
«Ma ora tocca ai nostri bambini e ragazzi divertirsi, imparare e sperimentare in una serie di attività, lasciandosi alle spalle un periodo da dimenticare, che tutti ci auguriamo non torni mai più».
Nella mattinata del 14 gennaio scorso, gli agenti della polizia di Stato in servizio all’Ufficio polizia di frontiera di Brindisi, nell’ambito dei capillari controlli predisposti in porto,
Nei giorni scorsi, i carabinieri della Stazione di Pezze di Greco hanno incontrato gli studenti della Scuola Primaria “Madre Teresa di Calcutta”, ubicata nella frazione
Da domani (sabato 18 gennaio 2025) il day service per l’interruzione volontaria di gravidanza nel reparto di Ostetricia e ginecologia dell’ospedale “Dario Camberlingo” di Francavilla
Da oltre 10 anni il nostro sito offre informazione indipendente e sempre aggiornata su tutta la provincia brindisina e sulla città di Francavilla Fontana. Per farlo ci avvaliamo delle sponsorizzazioni di decine di aziende, alle quali offriamo la possibilità di conoscere le statistiche dei nostri visitatori. Per questo motivo, se accetterai, acquisiremo alcune informazioni in base alla tua navigazione, e questo ci aiuterà a restare online - liberi e al tuo servizio!