Gettano i rifiuti in piazza Umberto I, la polizia locale glieli riporta a domicilio insieme al verbale


Nelle prime ore del mattino di oggi, qualcuno ha pensato bene di gettare diversi sacchi colmi di rifiuti domestici proprio in piazza Umberto I, cuore pulsante della cosiddetta movida di Francavilla Fontana, dal lato di via Regina Elena – Corso Umberto I.
Quei rifiuti sono rimasti lì fino a questa mattina, quando sono giunti sul posto gli operatori della Monteco e in loro supporto quelli della polizia locale. Il gesto sconsiderato di abbandonare quella spazzatura proprio nella principale agorà cittadina proprio non è piaciuto, è stato simbolico di un’inciviltà piuttosto radicata in chi l’ha compiuto. Cosicché, i netturbini non si sono limitati a raccoglierli e portarli via. Con gli agenti, hanno rovistato in quei sacconi neri alla ricerca di indizi che potessero ricondurre ai proprietari della mondezza e – non senza fatica – come spesso accade, alla fine, sono spuntati dati personali e indirizzi… Il passo successivo è stato quello di reimpacchettare il tutto e recapitarlo a domicilio ai legittimi proprietari, che hanno, loro malgrado, riprendersi quanto illecitamente smaltito e pure il verbale per il comportamento sconsiderato.

Il sindaco Denuzzo

Insoddisfatto del gesto, ma soddisfatto per l’epilogo della questione il sindaco Antonello Denuzzo: “Ora siamo più tranquilli. I rifiuti che ieri sera parevano abbandonati al loro destino e hanno trascorso la notte in piazza Umberto I sono stati identificati e restituiti ai proprietari. Insieme alle sanzioni elevate dalla Polizia Locale di Francavilla Fontana, che ringrazio”.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com