Sardine e altre associazioni francavillesi: “Emergenza spazi pubblici, oltre la piazza non c’è niente”. Ecco un questionario

Di seguito una nota da parte delle Sardine e di altre associazioni francavillesi:
Le Sardine Francavillesi, Zarac, Unione Degli Studenti, Il Circo della Farfalla e Le Radici e le Ali Arciragazzi lanciano la campagna “Oltre alla piazza non c’è niente!”, insieme alle altre forze sociali della nostra città che da anni sono attente ed attive nel mondo dell’associazionismo giovanile.
Si tratta di un questionario anonimo (link sulle pagine social dei soggetti promotori) destinato alla cittadinanza, ed in particolare ai più giovani, con l’obbiettivo di raccogliere le esigenze e le opinioni comuni per poter così discutere, dati alla mano, di spazi sociali e luoghi di aggregazione pubblici e gratuiti.
Vogliamo che si riparta da qui: dalla cultura e dalla formazione dando risalto all’innovazione e soprattutto ai nostri talenti. Sogniamo un luogo dove gli studenti, i giovani ed in generale tutta la cittadinanza, possa riuscire ad esprimersi ed a trasformare il confronto e la propria esperienza in qualcosa di costruttivo.
Non solo guardare un film, ma anche trovare lo spazio per commentarlo insieme ad altre persone, magari costruendo un dibattito attorno ad esso; parlare con un amico del proprio genere musicale preferito, ma anche poter disporre di uno spazio dove potersi esercitare gratuitamente con il proprio gruppo o dove poter organizzare un piccolo concerto e delle aule studio.
Siamo i figli di questa terra e crediamo ancora in un cambiamento possibile e urgente, per una città che ha allevato una generazione di giovani che merita nuove opportunità e prospettive e che merita di poter decidere sul proprio futuro.
Francavilla ha bisogno di noi quanto noi abbiamo bisogno di lei.
Sardine Francavilla, Zarac, Unione degli Studenti, Le radici e le ali Arciragazzi

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com