Oria perde “Mimino Pippai”, storico e benvoluto commerciante nel settore bici, moto, pezzi di ricambio

Mimino De Gaetani “Pippai”

Si è spento ieri, all’età di 79 anni, Cosimo De Gaetani, noto anche come “Mimino Pippai”, storico commerciante di Oria – conosciutissimo e benvoluto da tutti – titolare di un’altrettanto storica rivendita di moto, bici e pezzi di ricambio in via Francavilla, angolo via Beneficio, oggi gestita dai figli. Ospitiamo qui il ricordo di Alessia, sorella di una delle sue nuore:

 

“C’è tanto da scrivere sul caro Mimino Pippai (nonno dei miei nipotini). Un Uomo con la U maiuscola, altruista, con un cuore grande anche verso chi non conosceva bene. Grandissimo lavoratore che ha portato avanti l’attività storica di famiglia sino ai giorni nostri e che ha tramandato di conseguenza ai suoi figli. Legato ad una Nobil Donna, Nonna Terry, sempre sorridende e positiva alla vita nonostante le varie difficoltà di salute. Una bella famiglia, è vissuto e se n’è andato circondato dall’affetto di tre figli e sei nipoti.
Lo ricordo ancora sempre in negozio con la sua sigaretta che non lasciava mai, a parlare con i clienti e chiedere se quel pezzo per il motore andava bene altrimenti cercava subito di risolvere la situazione diversamente, sempre a cercare di accontentarli.
Appena aveva un po’ di tempo lontano dal lavoro, si andava a rilassare facendo una passeggiata al fiume Chidro, prendeva il pesce a Torre Colimena e tornava a casa.
Voglio ricordarlo così…

Vola, Nonno Mimino.

Un abbraccio virtuale a tutta la famiglia, Alessia”.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com