Il sindaco Denuzzo: «Sei milioni di euro per l’adeguamento anti-sismico della San Francesco e di altri plessi scolastici»


L’ha fatto sapere oggi il sindaco di Francavilla Fontana Antonello Denuzzo:”Siamo impegnati a creare le condizioni perché tutta la nostra Città possa superare questo momento riportando il minor danno possibile, utilizzando gli spazi strettissimi del nostro bilancio comunale e chiedendo risorse ulteriori al Governo nazionale e a quello regionale.A questo proposito voglio condividere con voi concittadini un risultato – non scontato – che abbiamo atteso per mesi, a partire dallo stesso momento in cui abbiamo presentato il nostro progetto.

Il Comune di Francavilla Fontana ha ottenuto un finanziamento regionale di circa 6 milioni di euro che consentirà l’adeguamento sismico della scuola “San Francesco d’Assisi” e degli altri plessi del III Istituto Comprensivo di via San Lorenzo e di viale Abbadessa.

A questi lavori avremmo dovuto provvedere comunque, trattandosi di interventi richiesti ormai dalla legge.

Potendo però contare per la loro esecuzione sulle somme considerevoli che ci siamo aggiudicati, sarà possibile impiegare le nostre risorse comunali per altri interventi che Francavilla Fontana attende da molti anni.

Mi complimento con l’Ufficio Tecnico-Area Lavori Pubblici comunale, a partire dal suo Dirigente Arch. Luigi Resta, perché la qualità di questi professionisti ottiene così un ulteriore, importante riconoscimento.

Siamo tutti chiamati – nostro malgrado – ad affrontare la più grande crisi economica mondiale dell’ultimo secolo.

Per superarla dobbiamo lavorare duro.

Senza perdere la fiducia, perché i risultati arriveranno.

Forza”.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com