“Anche oggi 20 maggio nessun nuovo caso di positività a Francavilla Fontana.Ma non dimentichiamo che il coronavirus c’è ancora e impone di evitare gli assembramenti, di fare attenzione al distanziamento sociale, di proteggere le vie respiratorie.
In questi giorni non cerchiamo alibi, non proviamo a riversare tutta la responsabilità sui titolari dei bar e delle pizzerie e più in generale sugli esercenti commerciali.
Adesso tocca a noi aiutare queste persone osservando le regole e in questo modo aiuteremo noi stessi, perchè davvero la salute di tutti è nelle mani di ciascuno.
Mentre alcune attività progressivamente riaprono, per qualcuno la vita lavorativa è ancora sospesa.
Penso in particolare agli operatori ambulanti, a quelli che ho incontrato e parlandomi hanno ripercorso una vita di sacrifici.
Pertanto abbiamo deciso di consentire da sabato 23 maggio la riapertura del mercato settimanale del quartiere Peschiera in versione integrale, quindi non più limitato ai soli generi alimentari.
Una decisione – nella difficile ricerca di un equilibrio tra la tutela della salute e il diritto al lavoro – che comporterà non poche difficoltà per la gestione, cui dovranno necessariamente collaborare gli stessi ambulanti.
Ma con queste difficoltà siamo pronti, con impegno e umiltà, a misurarci.
Grazie allo sforzo – l’ennesimo – della Polizia Locale di Francavilla Fontana, cui va la mia riconoscenza”.
googletag.defineSlot('/21823520959/lostrillonenews-correlati', [[1, 1], [500, 450]], 'div-gpt-ad-1498835142353-0').addService(googletag.pubads()).setTargeting();
googletag.pubads().enableSyncRendering();googletag.enableServices();googletag.display('div-gpt-ad-1498835142353-0');