Covid-19, ecco i tamponi del terzo ciclo in Ortopedia e Medicina del “Camberlingo”: tutti negativi gli operatori sanitari


Ora è ufficiale: sono risultati tutti negativi gli operatori sanitari dei reparti di Medicina e Ortopedia sottoposti a tampone nei giorni passati dopo che nell’ospedale “Dario Camberlingo” di Francavilla Fontana era stata appurata la positività alla Covid-19 (patologia indotta dal Nuovo Coronavirus) di alcuni pazienti. Stamane, a distanza di un paio di settimane dalla chiusura del terzo ciclo di tamponi nei reparti interessati, si è appresso che nessun elemento tra il personale ha contratto l’infezione. Giorni addietro, era risultata positiva un’operatrice sanitaria temporaneamente distaccata presso il reparto di Chirurgia nosocomio No Covid francavillese da un altro presidio della provincia. La donna, comunque, non frequenta più il “Camberlingo” da un bel po’ e si trova tuttora in quarantena obbligatoria (peraltro, sarebbe stata del tutto asintomatica) fintanto che, ci si augura quanto prima, si “negativizzerà”.

Il dato odierno conferma, qualora ve ne fosse bisogno, la professionalità degli operatori sanitari nel proteggere se stessi, le loro famiglie e i pazienti dall’attacco del virus nel pieno rispetto di tutte le precauzioni prescritte dai protocolli di sicurezza. Un altro dato che si evince dall’aggiornamento di quest’oggi, in attesa di qualche altro tampone sparso effettuato in seguito a quelli di cui sopra, è che probabilmente al “Camberlingo” il virus sia giunto dall’esterno e non per mezzo degli operatori. Ciò, almeno da quando sono stati messi a loro disposizione (o si sono procurati da sé) i dispositivi di protezione individuale e le relative modalità di utilizzo anti-contagio.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com