È partita oggi a Francavilla Fontana la distribuzione gratuita delle 9mila mascherine chirurgiche ricevute dalla nostra Città per il tramite della Prociv Arci locale, che ringrazio.
È possibile ritirarne una confezione contenente 5 pezzi rivolgendosi alla rete delle farmacie e delle parafarmacie cittadine, cui va la mia riconoscenza per questo servizio che gratuitamente stanno fornendo alla nostra comunità.
Disponendo di un numero di mascherine non sufficiente a coprire l’intero fabbisogno, abbiamo ritenuto di procedere a questa distribuzione gratuita nei confronti dei nostri concittadini che presentano maggiore fragilità economica e trovano difficoltà a procurarsi autonomamente i dispositivi di protezione individuale necessari.
Dunque abbiamo individuato come destinatari prioritari – perché più fragili – i soggetti esenti dal pagamento del ticket per reddito con codice E02, E03, E04.
L’uso della mascherina non è più una libera scelta, ma un obbligo la cui mancata osservanza mette a rischio la salute pubblica e quindi può essere sanzionata per legge.
Vi chiedo di diffondere queste informazioni.
Grazie.
googletag.defineSlot('/21823520959/lostrillonenews-correlati', [[1, 1], [500, 450]], 'div-gpt-ad-1498835142353-0').addService(googletag.pubads()).setTargeting();
googletag.pubads().enableSyncRendering();googletag.enableServices();googletag.display('div-gpt-ad-1498835142353-0');