Dal Credito cooperativo di Erchie sei ventilatori polmonari a Pneumologia dell’ospedale “Perrino” di Brindisi

A sinistra il dottor Giovanni Carrozzo, presidente della BCC di Erchie, a destra il dottor Eugenio Sabato, direttore di Pneumologia al Perrino di Brindisi

La Banca di credito cooperativo di Erchie, presieduta dal dottor Giovanni Carrozzo, ha acquistato e donato sei ventilatori polmonari al reparto di Pneumologia dell’ospedale “Antonio Perrino” di Brindisi, diretto dal dottor Eugenio Sabato.

“Il ventilatore polmonare, nel nostro reparto, è pane quotidiano – spiega Sabato – dato che il paziente che arriva manifesta quasi sempre un’insufficienza respiratoria. Il ventilatore polmonare permette al paziente di vivere coadiuvandolo nella respirazione durante la fase di guarigione a cui ci adoperiamo”.

Il consiglio di amministrazione della banca è stato convocato in tempi brevi e si è adoperato, immediatamente, alla ricerca di queste macchine salvavita, assicura Carrozzo: “Per la solerzia con cui abbiamo preso questa decisione, devo ringraziare non solo il consiglio direttivo ma anche e soprattutto i soci del nostro istituto di credito – commenta – ma d’altra parte il nostro istituto è sempre stato e sempre sarà vicino al territorio per una sua politica interna e oserei dire proprio per DNA”.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com