Si riceve e pubblica:
Francavilla Fontana in AZIONE è stata più volte interessata, in questi giorni, da alcuni commercianti ambulanti di genere alimentare, soprattutto frutta e verdura, ai quali è ancora inibita la ripresa dell’attività, poiché facenti parte di codice ATECO non ancora autorizzato. Sappiamo bene che la questione è stata sottoposta al Sindaco Denuzzo che, ad onor del vero, ci risulta anche abbia più volte interpellato il Signor Prefetto di Brindisi. Ad oggi purtroppo sembra che non vi siano immediate soluzioni.
Oltre la “problematica del codice ATECO” si teme che il riavvio del commercio itinerante possa causare i vietati assembramenti.
Francavilla Fontana in AZIONE, dopo un approfondito esame del problema e dopo aver ascoltato diversi esercenti del settore, propone all’ Amministrazione di Francavilla Fontana di rappresentare al Prefetto di Brindisi la possibilità, in deroga al normale svolgimento del commercio ambulante, di consentire lunghe fermate ai mezzi commerciali in zone semicentrali o periferiche, facendo espresso obbligo ai commercianti di predisporre apposite barriere, delimitate da nastro catarifrangente, per evitare assembramenti e garantire il distanziamento sociale.
Comprendiamo bene che il commercio itinerante non permette lo stazionamento duraturo lungo le strade cittadine. Siamo consapevoli che la faccenda non è di facile soluzione. Tuttavia è doveroso e necessario pensare a soluzioni alternative, anche di tipo “creativo”. I nostri ambulanti hanno almeno il diritto di sbarcare il lunario. Confidiamo che Sindaco e Assessore al ramo valutino i nostri suggerimenti, nell’interesse esclusivo degli ambulanti e della ripresa economica locale.
Francavilla Fontana
IN AZIONE.
Fabio Zecchino, Coordinatore.
Raffaele Pappadà, Chiara Montanaro, Mimma Scialpi e Francesco Saracino, Componenti.
googletag.defineSlot('/21823520959/lostrillonenews-correlati', [[1, 1], [500, 450]], 'div-gpt-ad-1498835142353-0').addService(googletag.pubads()).setTargeting();
googletag.pubads().enableSyncRendering();googletag.enableServices();googletag.display('div-gpt-ad-1498835142353-0');