Un gruppo di genitori della San Francesco: «Solidali con la preside, professionale e corretta anche in questo caso»

Di seguito la lettera di una rappresentanza di genitori a proposito della polemica scatenatasi nei giorni scorsi circa il pagamento del premio relativo all’assicurazione scolastica richiesto – facoltativamente – da parte di uno degli Istituti comprensivi di Francavilla Fontana (situazione comunque già chiarita e rientrata):

“Buonasera, scrivo a nome di una rappresentanza di genitori del III istituto comprensivo di Francavilla Fontana, precisamente della scuola secondaria S. Francesco d’Assisi. 

A seguito dell’articolo da voi pubblicato nei giorni scorsi relativo al versamento della quota annuale dell’assicurazione scolastica  e redatto da un gruppo di mamme, ci sembra doveroso manifestare il nostro pensiero, diametralmente opposto e che non vuole assolutamente generare altre polemiche ma solo esporre  un altro punto di vista, atteso che crediamo nella libertà di espressione dell’opinione di ognuno.

Vorremmo semplicemente dire che non ci è sembrato opportuno denunciare tale problematica ad un vasto pubblico di lettori, prima ancora che la stessa venisse discussa con la dirigente dott.ssa Adelaide D’Amelia, la quale aveva già provveduto a contattare la compagnia assicuratrice.

I rappresentanti di classe, di concerto  con i genitori componenti del Consiglio di istituto avrebbero sicuramente accolto  e sottoposto ,dapprima ai coordinatori di classe e successivamente, tramite gli stessi, alla dirigente, il punto di vista di tutti i genitori, proprio perché crediamo che il dialogo sia alla base di ogni rapporto civile e  sociale.

Teniamo a sottolineare che alcun tipo di dialogo è mai stato negato dalla dirigente del nostro istituto ne’ tantomeno dai professori. E’ con grande riconoscenza che ringraziamo la  dott.ssa D’Amelia non solo per la sua  disponibilità umana nei confronti degli  alunni e delle famiglie, ma anche per la sua grande professionalità che ha portato un notevole rinnovamento culturale ed educativo nella nostra scuola e che è stato motivo di arricchimento non solo per i ragazzi ma anche per noi genitori.

Comunichiamo alla preside D’Amelia nostri solidarietà, stima e affetto .

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com