Giovani “dragoni” crescono: a lezioni di karate anche da casa nel periodo di quarantena

Si è concluso 7 maggio 2020 la seconda edizione del progetto “A lezione di karate” un’interessante iniziativa promossa dalla Asd RED DRAGON karate-kickboxing di Francavilla F.na per indirizzare gli amanti del settore verso una dimensione più attenta e approfondita della disciplina studiata.

Con sincer entusiasmo e voglia di imparare gli atleti francavillesi durante le videolezioni tenute dall’istruttore Stefano Bramato hanno avuto modo di analizzare con meticolosità “i venti principi del karate” del maestro Gichin Funakoshi, padre del karate moderno.

 “Lo scopo ultimo del karate non è vincere o perdere, ma perfezionare il carattere di chi lo pratica”, soleva ricordare il grande Funakoshi e a sostegno di quest’attitudine egli redasse i suoi ormai leggendari principi.

In un periodo così difficile per la nostra società che sta vivendo un momento delicato di distacco sociale imposto dall’emergenza COVID-19, i dragoni di Francavilla hanno potuto sperimentare  una visione più profonda della “Via”, arrivando a comprendere meglio il significato di un antico detto tratto dall’HAGAKURE (una delle opere letterarie più significative tramandateci dal Giappone): “Quando nel mondo avviene qualcosa di grave, la gente perde il controllo e si agita. Ma in queste situazioni è inutile parlare, ne derivano discussioni e lotte. In tempi simili è bene stare a casa e dedicarsi alla poesia e ad altri svaghi”.

Con assiduità e impegno hanno partecipato al progetto  i seguenti  atleti tutti premiati con relativo attestato di partecipazione:

Angelica Russo, Francesca Itta, Luigi Taurisano, Desirée Demitri, Melissa Lodedo, Chiara Lodedo.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com