Di seguito una nota della dirigente scolastica del Terzo Istituto Comprensivo di Francavilla Fontana:
A seguito di una circolare inviata ai rappresentanti dei genitori ed alle successive richieste di ulteriori chiarimenti da parte di questi, il Dirigente chiarisce che il premio assicurativo è scaduto a Marzo.
A questo proposito, il Dirigente Scolastico ha inviato una PEC all’impresa assicurativa, ottenendo che tutti gli alunni fossero assicurati anche stando a casa a svolgere Didattica a Distanza, compresa Scienze Motorie.
Con successiva PEC il Dirigente ha chiesto, in ossequio ai DPCM sull’emergenza epidemiologica da Covid-19, di non eseguire il pagamento a tutela della salute pubblica e di adeguate condizioni epidemiologiche in termini di profilassi, almeno fino all’avvio della cosiddetta “fase 2”.
Il 4 Maggio per vie brevi ha domandato un’ulteriore proroga.
L’impresa assicuratrice si è riservata.
Aderendo alla richiesta dei genitori, rappresentati dalla loro componente eletta, di recarsi nel plesso di appartenenza, per ritirare i TABLET in comodato d’uso gratuito, si è ritenuto di chiedere su base volontaria (come da circolare ad hoc protocollata) l’eventuale pagamento dello scaduto premio assicurativo.
Il dirigente esprime profondo dolore, aspettandosi piuttosto di leggere un articolo celebrativo della sua elevata professionalità e per l’amore senza fine per i suoi alunni.
Sic transit gloria mundi.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Avv. Adelaide D’Amelia
googletag.defineSlot('/21823520959/lostrillonenews-correlati', [[1, 1], [500, 450]], 'div-gpt-ad-1498835142353-0').addService(googletag.pubads()).setTargeting();
googletag.pubads().enableSyncRendering();googletag.enableServices();googletag.display('div-gpt-ad-1498835142353-0');