L‘associazione AURA aps, qui rappresentata dal sottoscritto Presidente ing. Corrado De Iudicibus, ha lanciato una raccolta fondi per l’acquisto di presìdi medici per l’Ospedale “Perrino” di Brindisi. Ciò è nato dall’esigenza di fornire al personale sanitario dispositivi necessari che risultavano carenti ma indispensabili per affrontare l’emergenza Covid-19. La rinfrancante risposta che abbiamo ricevuto tra i nostri associati ed amici ci permette oggi di essere di aiuto al nostro principale nosocomio Covid.
Oggi, come Presidente dell’associazione AURA, dono alla struttura sanitaria:
- n. 13 saturimetri (pulsossimetri) CHOICEMMED mod. MD300C5;
- n. 2 thermoscan auricolari BRAUN IRT 6520 e n. 100 tappi di ricambio;
- n. 10 thermoscan ad infrarossi IHEALTH PT3 (design award) acquistati presso la farmacia Santi Medici di Oria;
- n. 2 taniche da 10 lt cadauno di gel igienizzante (disinfettante) acquistate sempre presso la farmacia Santi Medici di Oria.
Abbiamo preferito donare questi ausili anziché fare la semplice donazione in denaro perché abbiamo voluto evitare questa ulteriore incombenza all’amministrazione dell’ASL in un momento così difficile, trovando direttamente noi i fornitori.
Intendo, inoltre, aggiungere che, per quanto riguarda l’evidenza mediatica della circostanza, l’associazione condivide pienamente la frase cattolica tratta dai testi evangelici: “Non sappia la tua sinistra ciò che fa la tua destra” ma, in questa fase, segue il consiglio ricorrente che, questa piccola donazione, possa fare scattare nel cuore delle persone lo spirito di emulazione ad essere ancora più altruisti e generosi.
In qualità di Presidente dell’associazione, infine, sento la necessità di ringraziare tutti i soci e gli amici che ci hanno permesso di realizzare questa iniziativa solidale, senza i quali non sarebbe stato possibile raggiungere l‘obiettivo che ci eravamo prefissati.
Oggi non è un giorno qualsiasi come tutti quelli di questa interminabile quarantena: oggi 28 aprile 2020 è un giorno speciale!
“Non contare ogni giorno che passa per ciò che raccogli, ma contalo per ciò che semini.”
(Robert Louis Stevenson)
il Presidente AURA aps
ing. Corrado De Iudicibus
googletag.defineSlot('/21823520959/lostrillonenews-correlati', [[1, 1], [500, 450]], 'div-gpt-ad-1498835142353-0').addService(googletag.pubads()).setTargeting();
googletag.pubads().enableSyncRendering();googletag.enableServices();googletag.display('div-gpt-ad-1498835142353-0');