Ecco Maria, la prima paziente oncologica positiva alla Covid-19 dimessa da guarita dall’ospedale di Brindisi/VIDEO

Maria abbracciata dal professor Saverio Cinieri
Lei si chiama Maria, ha 52 anni, e oltre a essere già una paziente oncologica, nei giorni scorsi, ha anche contratto la Covid-19, patologia indotta dal virus Sars-CoV 2: era stata ricoverata, da positiva, lo scorso 16 marzo e oggi (24 aprile) – dopo più di un mese – è stata dimessa da negativa.
Per una settimana se ne starà a casa in isolamento e poi tornerà all’ospedale “Antonio Perrino” di Brindisi per proseguire nelle cure oncologiche e provare a vincere un’altra battaglia, persino più importante da quella da lei affrontata e vinta in questi giorni. Per la signora Maria una liberazione, per quanto parziale, alla vigilia della Festa della Liberazione nazionale. Segno che quel mostro chiamato Nuovo Coronavirus si può vincere.
Forza, Maria e forza tutti coloro che stanno soffrendo in questo periodo!
La paziente è stata salutata con un caloroso “arrivederci” dal professor Saverio Cinieri, direttore del reparto di Oncologia e Breat Unit del “Perrino”, dal dottor Pietro Gatti, primario di Medicina e responsabile Medicina Covid, oltre che dal personale sanitario dei reparti interessati. Decisamente un’ottima notizia per la diretta interessata ma anche un messaggio di forza e speranza per tutti nel mare magnum di negatività dell’ultimo periodo…

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com