Di seguito una nota di Francavilla Fontana in Azione:
Francavilla Fontana in AZIONE intende intervenire sulla questione dei buoni pasto, alla luce della recente riapertura dei termini indetta dall’Amministrazione comunale di Francavilla Fontana.
Come precedentemente rappresentato, in altro comunicato stampa, abbiamo chiesto al Sindaco Avv. A. Denuzzo di farsi garante, sia del regolare procedimento amministrativo, nonché della tutela della riservatezza dei nostri concittadini, meno fortunati, costretti a ricorrere al sostentamento.
Ed allora, pur comprendendo forse le inevitabili difficoltà che Amministrazione comunale e utenti hanno affrontato in queste ore, in ordine al deposito cartaceo delle istanze, riteniamo tuttavia che in questa seconda fase si debba apportare un indispensabile correttivo, circa la consegna dei buoni.
È assolutamente necessario pensare, questa volta, ad una modalità di distribuzione, degli stessi, che garantisca, per quanto possibile, la riservatezza dei beneficiari. Il sistema precedentemente adottato di “segnalazione” presso i supermercati convenzionati, farmacie e parafarmacie degli aventi diritto, non può più essere riproposto.
Invitiamo a considerare, come a noi suggerito anche da alcuni utenti, la distribuzione di ticket cartacei/elettronici, magari in via telematica per chi ha presentato istanza con tale sistema.
Riteniamo che tale modalità sia certamente più rispettosa della privacy (la cui tutela è imposta dalla Legge) di chi, nonostante le difficoltà economiche, ha diritto a preservare la propria dignità.
Francavilla Fontana in AZIONE Ufficio di Coordinamento