Di seguito una nota del coordinatore cittadino di Francavilla Fontana e vice coordinatore provinciale di Brindisi di Forza Italia Mimmo Bungaro:
Questo è il momento più delicato e difficile che il nostro Paese sta attraversando dal dopoguerra a oggi.
Sono d’accordissimo sul fatto che in questo periodo così particolare sia opportuno evitare polemiche politiche e, peggio, strumentalizzazioni.
Tuttavia, alla luce delle notizie apprese di recente a mezzo stampa, io da cittadino mi aspetto che il sindaco di Francavilla Fontana batta i pugni e pretenda di avere per sé e fornire alla comunità francavillese informazioni più chiare e dettagliate.
È giusto non creare eccessivi allarmismi tra i cittadini, ma è giusto anche essere trasparenti e informarli – in termini pacati – su ciò che sta realmente accadendo, come per esempio all’ospedale “Dario Camberlingo”.
Ciò, a tutela del personale sanitario e parasanitario, ma anche degli stessi pazienti
Il sindaco rappresenta la massima Autorità sanitaria nel territorio di competenza ed è giusto che non solo chieda, ma pretenda dalle Istituzioni sovraordinate ogni e qualsiasi informazione utile per svolgere al meglio il proprio ruolo a beneficio degli amministrati.
Il contagio che avviene in un ospedale e che interessa dipendenti pubblici o incaricati di pubblico servizio, come tali per lavoro spesso a contatto con diversa altra gente, non è un contagio qualsiasi: è un contagio molto sensibile.
Io mi auguro che il sindaco non sapesse, dato che pare si parli di fatti risalenti ai giorni scorsi.
Il sindaco è il responsabile della salute dei cittadini nel territorio del suo comune e, in quanto tale, è un suo obbligo informare i concittadini sui rischi e sulle situazioni che li circondano, anche e soprattutto in ambito sanitario.
Ripeto: senza polemiche, ma con determinazione e senso di responsabilità.
googletag.defineSlot('/21823520959/lostrillonenews-correlati', [[1, 1], [500, 450]], 'div-gpt-ad-1498835142353-0').addService(googletag.pubads()).setTargeting();
googletag.pubads().enableSyncRendering();googletag.enableServices();googletag.display('div-gpt-ad-1498835142353-0');