La consigliera comunale di Francavilla Fontana Anna Ferreri, capogruppo Lista Taurisano, ha formulato una proposta per chiedere agli amministratori locali di devolvere le loro indennità a fronte dell’emergenza in corso:
“Nel pieno di un’emergenza che, come correttamente evidenziato da più parti, è la più drammatica per la nostra Nazione dal dopoguerra ad oggi, ritengo che le raccomandazioni, l’impegno e gli attestati di solidarietà, che pure hanno rilevanza fondamentale, non bastino.
La lotta alla diffusione del coronavirus passa attraverso l’impiego di risorse, mai sufficienti, per fare fronte alle emergenze sanitarie e sociali che ormai si sono profilate e che sono sotto gli occhi di tutti.
A mio parere siamo chiamati a contribuire in modo concreto nel sostenere questa battaglia.
Per tali ragioni propongo, nell’assoluta libertà di ciascuno, che vengano devolute le indennità di funzione, relative ai mesi di marzo ed aprile 2020, delle cariche elettive e fiduciarie insediate in questa Amministrazione.
Chiedo quindi che venga aperto un apposito conto corrente ove poter destinare le indennità del Sindaco, degli Assessori, del Presidente del Consiglio Comunale, dei Consiglieri Comunali e del Portavoce dell’Amministrazione, da devolvere ad una struttura o ad un ente, da individuare, impegnato in prima linea nel fronteggiare l’emergenza coronavirus.
Naturalmente mi riferisco alle sole indennità in quanto parliamo in genere di gente che lavora e non vive dell’indennità politica.
Sono sicura di un positivo accoglimento da parte di tutti della mia proposta. E siccome c’è gente che ha chiuso da un mese e non sappiamo quanto tempo starà chiuso ancora, c’è gente che non ha da mangiare: un piccolo sacrificio da parte di tutti non sarebbe male. Anche per dare un segnale alla cittadinanza. E comunque non è obbligatorio, ognuno si regola per sé.
Sono sicura di un positivo accoglimento da parte di tutti della mia proposta”.
googletag.defineSlot('/21823520959/lostrillonenews-correlati', [[1, 1], [500, 450]], 'div-gpt-ad-1498835142353-0').addService(googletag.pubads()).setTargeting();
googletag.pubads().enableSyncRendering();googletag.enableServices();googletag.display('div-gpt-ad-1498835142353-0');