L’ex sindaco Bruno: “Censire e aiutare i concittadini over 65: spesa, farmaci e certificati a casa”


Di seguito una riflessione dell’ex sindaco, oggi consigliere comunale, Maurizio Bruno:

Ritengo assolutamente necessaria in questo delicato momento la massima e leale collaborazione tra rappresentanti politici ed istituzionali.
Si apre bocca se si può essere utili, le polemiche non hanno davvero ragione d’esistere ora.
Dunque questa mattina ho presentato alle istituzioni del Comune di Francavilla Fontana una proposta per cercare di garantire la massima solidarietà e sicurezza a tutti i concittadini over 65 che vivono da soli.
Ho chiesto di effettuare una rapida ricerca, attraverso l’ufficio Servizi sociali, per risalire a tutti i francavillesi over 65 che vivono da soli per garantire loro – tramite la Protezione civile e le locali associazioni di volontariato – tutta un serie di servizi domiciliari, dalla spesa alimentare, ai farmaci ad eventuali richieste di certificazioni urgenti.
Maggiore sarà la capacità di limitare gli spostamenti e minori saranno i rischi per tutta la popolazione e per me non si può che iniziare dalle persone che vivono in particolari condizioni di difficoltà e che, specialmente in questi giorni complicati, hanno ancora più bisogno di attenzioni e solidarietà.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com