Coronavirus, si organizza e adegua anche il Consiglio comunale. Il presidente: “Meglio non fermarsi, ma decideremo tutti insieme”

Il presidente del Consiglio comunale Domenico Attanasi

Di seguito una nota del presidente del Consiglio comunale di Francavilla Fontana Domenico Attanasi:

Alla data odierna non sono registrati a Francavilla Fontana casi accertati di positività al coronavirus.

Ciononostante, l’emergenza sanitaria in corso in tutto il Paese ci pone di fronte alla necessità di adeguare le esigenze di tutela della salute personale e pubblica al principio della continuità amministrativa.

Lunedì mattina si terrà la prima conferenza dei capigruppo consiliari da quando sono in vigore le misure disposte dal Governo per il contenimento dell’emergenza.

Per l’occasione darò disposizioni affinché la riunione si tenga nell’aula consiliare e non nella sala molto più piccola in cui normalmente si tengono le riunioni dei capigruppo.

In questo modo sarà possibile garantire il rispetto tra i partecipanti di una distanza interpersonale di almeno un metro. Ogni capogruppo troverà poi la propria documentazione già predisposta sul banco assegnato e potrà intervenire al microfono.

In quella sede saranno dunque stabilite di concerto e, spero, all’unanimità, tutte le determinazioni riguardanti l’eventuale svolgimento dei prossimi consigli comunali, considerato che la massima assise cittadina è tenuta a pronunciarsi su argomenti indifferibili o comunque urgenti (per esempio: approvazione debiti fuori bilancio e Piano Urbanistico Generale).

Ma, ripeto, lo stabiliremo tutti insieme.

Questo è il momento dell’unità e del senso di responsabilità.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com