Serie di furtarelli nella stessa notte tra autolavaggi e bar: subito arrestati tre giovani


I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Brindisi, a conclusione di attività investigativa, anche mediante disamina delle imagini di videosorveglianza, hanno denunciato un 31enne, un 25enne e un 27enne, tutti brindisini: i primi due per furto aggravato, il terzo per ricettazione.Infatti, i primi due hanno messo a segno tre furti:

  • il primo furto presso un autolavaggio, dove, dopo aver scassinato le colonnine del self, si sono impossessati di 4 euro contenuti in una gettoniera;
  • il secondo furto presso un altro autolavaggio: anche qui, dopo aver forzato le gettoniere, hanno trafugato monetine per un valore di 10 euro;
  • il terzo furto in un bar, dove hanno forzato la porta d’ingresso e hanno portato via un televisore

Per commettere i reati, i due sono giunti sui posti e poi si sono dati alla fuga in sella a un ciclomotore di proprietà della madre di uno di loro. Identificatili e rintracciatili in giro per la città, i militari li hanno poi perquisiti e ne hanno perquisito anche le rispettive abitazioni. Nel garage di casa del 31enne sono stati rinvenuti vari arnesi da scasso, indumenti per il travestimento, questi ultimi riconosciuti come quelli indossati in occasione dei tre furti, e i ciclomotore utilizzato per commettere i reati.

Nell’abitazione del terzo – il 27enne, già sottoposto ai domiciliari – è stato ritrovato il televisore sottratto al bar: era nella sua camera da letto. Ciclomotore e materiale rinvenuto sono stati sottoposti a sequestro, mentre la refurtiva recuperata è stata restituita al legittimo proprietario.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com