Nuovo grande successo per “Stupor Mundi” della Palestra Meeting


Un fine settimana all’insegna dello SPORT  e della promozione del territorio, Sabato 01 e Domenica 02 Febbraio 2020 si è svolta  a ORIA  presso il PALAZZETTO DELLO SPORT sotto il patrocinio del Comune di ORIA la manifestazione sportiva  denominata STUPOR MUNDI organizzata dall’ASD PALESTRA MEETING. Non è nuovo sentire che  questa   associazione sportiva dilettantistica, molto attiva sul territorio oritano, organizzi una manifestazione di tale livello ed importanza.

Oltre 500 atleti  provenienti da tutta la Puglia e da oltre 8 regione d’Italia  hanno invaso la nostra cittadina per giorni, trepidanti per questo week end sportivo , ed in attesa dell’inizio di questa manifestazione che è diventata un appuntamento fisso per ogni appassionato dello sport e che non ha più bisogno di presentazioni, non hanno potuto non  rimanere a  bocca aperta per le meraviglie che la nostra cittadina offre alla sola vista.  STUPOR MUNDI è  un evento sportivo giunto oramai alla quarta edizione, riconosciuta come manifestazione nazionale direttamente  dal CONI ,  richiama le radici  e la  cultura locale ed   il fascino della cittadina  di Federico II di Svevia: ORIA . Cosi Sabato 1 e Domenica 2 Febbraio  2020 presso il Palazzetto dello Sport  di ORIA l’ASD PALESTRA MEETING ha messo  in scena un grande evento a richiamo medievale , che questo anno si è svolto  in due giornate. Tantissimi gli spettatori,  e tantissimi i partecipanti che si sono susseguiti in varie discipline sportive, attività tutte magistralmente dirette da Master di calibro ed importanza  nazionale ed internazionale . Le discipline svolte della manifestazione:

PER SABATO 01 FEBBRAIO 2020

  • MASTERCLASS DI PILATES ALLE ORE 16.00 CON MICHELE MANCA DOCENTE MASTER TRAINER FIF® DI PILATES
  • MASTERCLASS DI WALKING PROGRAM® ALLE ORE 17.30 CON IL MASTER TRAINER WP ®LEONIDA CAFORIO

PER DOMENICA 02 FEBBRAIO 2020

  • GROUP CYCLING ® EVENT :  4 RIDE  DALLE ORE 09.15  ALLE ORE 13.30 CON 4 ESPONENTI A LIVELLO NAZIONALE DEL SETTORE : PINO BORSCI E MARCO MERAZZI come  MASTER INSTRUCTOR GC ®, TOTI LONGO E CORRADO DE GENNARO come  MASTER TRAINER GC®-
  • MASTERCLASS DI ZUMBA FITNESS ® ALLE ORE 15.00  con il gruppo degli Z-Boys  formato dagli zin Giuseppe Ostuni, Claudio Liuzzi e Gerry Tisci
  • MASTERCLASS DI ROUND BOXE ® FUNZTIONAL FITNESS COMBAT CON  IL MASTER TRAINER IDEATORE DEL FORMAT  ALLE ORE 18.00  BEPI MANTOVANI.

Un Palazzetto dello Sport gremito di gente ed in vesti medievali per l’occasione ,come mai è stato visto prima  grazie alla collaborazione dell’Associazione PRO LOCO di Oria che ha messo a disposizione del materiale prezioso in loro possesso per creare una scenografia suggestiva, e grazie alla continua collaborazione con l’associazione  storico culturale MILITES FRIDERICI II di Oria che per l’occasione hanno allestito un campo  rievocativo medievale per accogliere a tema tutti i partecipanti, associazione che attraverso i suoi soci  hanno entusiasmato partecipanti e spettatori con scene di giubilo durante tutte le masterclass.

Per L’organizzatore nonché direttore artistico della manifestazione, Giulio Conte, è stato un grandioso successo sia per lo Sport, protagonista di queste due giornate, che per la stessa  città di Oria che ha visto numerosi turisti apprezzarla. ” Tantissimi sono i partecipanti arrivati con tanti giorni   di anticipo , hanno pernottato nella nostra cittadina medievale creando un sold out nei residence e nei b&b,  abbiamo siglato  convenzione  con ristoranti che hanno avuto modo di ospitare tanta gente tra  sabato e domenica, hanno  apprezzato anche la qualita’ dei nostri bar , hanno girovagato per le vie del borgo, ammirato le nostre meraviglie, visitato chiese, parchi ,  grotte e cripte.. “ ci ha riassunto cosi queste due giornate piene di emozioni, di sorrisi e di abbracci,  aggiungendo “siamo arrivati alla QUARTA edizione ed è a mio parere  un evento che avrà sempre una crescita  negli anni sia sotto l’aspetto sportivo  che culturale  e sociale . Siamo partiti con la prima edizione nel 2017 con una sola disciplina, il GroupCycling, all’interno della struttura della stessa associazione che rappresento con solo  30 bici da indoor cycling e siamo arrivati ad avere domenica più di  100 bici per  4 ore consecutive di attività, in più  altre 5 discipline entusiasmanti e coinvolgenti. Quest’edizione 2020 si è conclusa con grande successo, e vi diamo appuntamento per la v edizione il prossimo anno!”

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com