Servizi antidroga dei carabinieri, stupefacenti anche davanti scuola: quattro arresti


I carabinieri dipendenti dal Comando provinciale di Brindisi sono stati impegnati, in questi giorni, in tutta una serie di controlli antidroga che li hanno portati ad arrestare diverse persone e a sequestrare gli stupefacenti trovati in loro possesso. Ecco i risultati del loro servizio.

I carabinieri della Stazione di Pezze di Greco hanno arrestato F.S., 26enne del posto, in quanto durante le perquisizioni personale e domiciliare è risultato in possesso di:

– 21 grammi circa di cocaina, suddivisa in dosi, nascosti nelle tasche del giubbino e nel cruscotto dell’auto;

– 325,00 euro, in banconote di piccolo taglio, ritenute provento dell’attività illecita;

– un bilancino di precisione.

Dopo le formalità, è stato sottoposto ai domiciliari.

I carabinieri della Stazione di Villa Castelli hanno arrestato R.P., 34enne castellano, che dovrà scontare una pena pari a cinque anni, un mese e dieci giorni di reclusione dopo aver riportato una condanna per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Per lui, dopo le formalità, detenzione domiciliare.

I carabinieri della Stazione di Ceglie Messapica, coadiuvati dal Nucleo Cinofili di Modugno (BA), hanno arrestato Michele Gioia, 35enne cegliese, sempre per spaccio. A casa sua i militari hanno trovato:

– una pietra del peso di 90 grammi di cocaina;

– un bilancino di precisione;

– materiale vario per il confezionamento;

– 750,00 euro, ritenute provento dell’illecita attività.

L’arrestato, dopo le formalità, è stato condotto in carcere a Brindisi.

I carabinieri della Stazione di Ostuni, hanno arrestato uno studente 18enne di San Michele Salentino.  I militari, a conclusione di uno specifico servizio denominato “Scuole Sicure” e volto alla prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno sottoposto a controllo il giovane, proprio nei presi di un istituto scolastico, e lo hanno trovato in possesso di 3 grammi di marijuana. Aveva con sé anche la somma di 75,00 euro, ritenuta provento dell’attività illecita. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito il rinvenimento di:

– 56 grammi di marijuana;

– 2,5 grammi di hashish.

La sostanza stupefacente, suddivisa in dosi, ee il denaro sono stati sottoposti a sequestro.

L’arrestato al termine delle formalità è stato rimesso in libertà, su disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com