Toponomastica, Andrisano e Vitali: «Ok piazza Caliandro, ora si pensi al maresciallo Galeone»


Si riceve e pubblica:

Abbiamo appreso con grande favore dell’avvenuta approvazione di una recente delibera, adottata dal Sindaco di Francavilla F.na e della sua giunta, con la quale si è deciso di intitolare una piazza al Campione Europeo Mimmo Caliandro.

Quanto innanzi nella convinzione che il Caliandro meritasse tale attenzione e nella consapevolezza che la toponomastica non si debba esaurire con la semplice apposizione di una targa rappresentando, invece, il grado di sensibilità civica di un’intera Comunità e delle sue istituzioni.

A questo punto pero’, senza voler creare polemica alcuna in ragione del doveroso rispetto che si deve alla memoria ed agli affetti coinvolti in tali vicende, ci permettiamo di ricordare come il Sindaco di Francavilla, in occasione del dibattito del 23 ottobre 2019 inerente la proposta di intitolazione di una pubblica via al Mar. Galeone, si sia pubblicamente e formalmente impegnato in tal senso alla presenza, tra gli altri, del Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e, soprattutto, di tantissimi cittadini Francavillesi intervenuti per testimoniare, manifestare e confermare il grande affetto per la figura del Maresciallo Galeone.

Siamo convinti che il Sindaco saprà mantenere l’impegno assunto con la Città e, così, onorare la figura del Maresciallo Galeone e la sua missione di legalità e tutela del più debole.

Comunicato stampa Avv. Antonio Andrisano e Sen. Luigi Vitali.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com