Nuova stagione, nuovi sponsor e grandi ambizioni per Oria Basket: già due vittorie in altrettante partite


Nuova stagione, nuovi sponsor e grandi ambizioni per l’Oria Basket: i ragazzi di coach Alessandro Carone, ieri sera, all’esordio casalingo, si sono imposti sulla Solise GreenHeads Latiano per 72 a 66. Dopo due primi quarti un po’ stentati, i biancoverdi hanno preso il largo nel terzo e tenuto a bada gli avversari, desiderosi di rimontare, nel quarto. Con quella di ieri sera, Oria ha fatto due vittorie su due: in precedenza, infatti, nella prima prima partita stagionale, si era imposta in trasferta (56-62) sui più quotati avversari della Dinamo Brindisi.Ed ecco, dunque, la presentazione del progetto sportivo 2020:Capita spesso che quando gli interessi, le cause, le finalità dei propri sforzi siano comuni, ci si ritrovi a camminare fianco a fianco nel percorso della vita.
Ed è grazie a questa comunanza di cause e di interessi che da oggi due importanti realtà locali attive nel sociale, nella promozione dei valori sani di aggregazione e di promozione del territorio, si ritrovano fianco a fianco anche nello sport.
E’ con piacere ed orgoglio che l’Oria Basket comunica a tutti i suoi tifosi la partnership con l’Associazione Culturale Baden.
Nonostante la giovane età, l’associazione culturale Baden si è già resa protagonista di due importanti eventi nelle città di Oria e Francavilla Fontana.
In occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, il 25 novembre scorso, l’associazione ha avuto il suo battesimo donando una panchina rossa in piazza Lorch, ad Oria, come segno di partecipazione a tale importante Giornata.

Durante le festività natalizie, questa volta a Francavilla, l’Associazione ha organizzato “Natale in Lilla”, una tre giorni di street food e mercatini interamente all’insegna della solidarietà e dell’integrazione.
Da oggi, quindi, le maglie dell’Oria Basket Senior vedranno accanto allo storico sponsor Edilpref Oria, presente quest’anno con il nuovo logo “Edilpref for Basketball”, lo stemma dell’Associazione Culturale Baden e di altri partner.

In merito a questa nuova partnership, così ha parlato la Presidente Igea Epifani, alla guida dell’Oria Basket da 3 anni:

Con questo nuovo accordo, Oria Basket vuole compiere un ulteriore passo avanti nella promozione di quei valori sani di aggregazione, integrazione, istruzione, crescita e promozione del territorio attraverso lo sport. Sin dall’inizio della mia presidenza, ho voluto che questi valori fossero alla base di ogni nostra scelta e percorso di crescita, seguendo il solco tracciato dal mio predecessore, il compianto Titti Filotico, figura storica non solo dello sport oritano ma anche della promozione di tali valori. Quest’estate abbiamo dato vita al nostro progetto di supporto e collaborazione con i nostri amici del Senegal, ma non volevamo fermarci lì. L’incontro con gli amici dell’Associazione Baden è stato qualcosa di naturale. Quando si condividono le stesse passioni, quando si ha la stessa visione del futuro e si decide di impegnarsi alla stessa maniera per i più piccoli o i meno fortunati, allora è facile che bastino poche parole per stringere un accordo che sia vincente non solo sul parquet. Presenteremo prossimamente le nuove maglie ufficiali per la stagione 2019/20 ed in quelle maglie c’è tutto ciò che siamo. Innanzitutto la skyline di Oria sul petto, a rappresentare il forte legame che abbiamo con la città, come dimostrano i grandissimi numeri del nostro settore giovanile, una eccellenza di cui siamo orgogliosi. Anche la Federazione Italiana Pallacanestro ha riconosciuto la nostra passione in più occasioni: l’anno scorso ci ha dato la possibilità di ospitare il decano europeo della pallacanestro giovanile, il Prof. Cremonini, il quale ha tenuto da noi una lezione con i nostri bambini, gli istruttori ed i genitori. Quest’anno, invece, la Federazione ha voluto partecipare al nostro impegno per gli amici del Senegal offrendoci del materiale tecnico da donare.
Oltre alla Skyline di Oria, abbiamo il nostro sponsor storico Edilpref.

Come ogni oritano saprà, da 40 anni a questa parte il binomio basket-città di Oria ha visto come collante proprio la storica società di prefabbricazione oritana, da sempre vicina alla pallacanestro. Si deve proprio all’Edilpref Oria il punto più alto della pallacanestro oritana, la storica promozione in Serie C2 del 1994.

Per la prima volta affianchiamo al marchio Edilpref un secondo logo, quello dell’Associazione Culturale Baden. Una decisione facile, vista l’enorme comunione di idee e di intenti che abbiamo con loro. A questi due loghi, si affiancheranno anche quelli di altre 3 realtà che hanno deciso di sposare il nostro progetto e la nostra visione.

Nardelli Car Service, officina e carrozzeria autorizzata Renault e Dacia, con la sua trentennale esperienza e la sua professionalità si conferma come una delle eccellenze del territorio e Suite 77 rinomata eccellenza enogastronomica francavillese si presentano quest’anno come side sponsor.
Ha voluto inoltre partecipare al nostro progetto anche Lo Strillone, senza dubbio una delle più importanti realtà della comunicazione nella provincia di Brindisi.”

Lo Strillone rappresenta oramai da anni una realtà consolidata ed affidabile nel panorama dell’informazione brindisina. Nato nel 2011 come periodico cartaceo, nel 2014 ha virato sull’online quotidiano per andare incontro ai lettori e adeguarsi alle nuove tendenze dell’informazione. Negli anni ha visto accrescersi sia la considerazione nel settore, sia l’apprezzamento da parte degli utenti, che a migliaia consultano ogni giorno le pagine online del sito www.lostrillonenews.it. Tanto da essersi attestato, lo scorso anno, al quinto posto complessivo nella classifica dei portali più seguiti nel Salento, tra le province di Brindisi, Taranto e Lecce, circondato da colossi editoriali al cospetto dei quali ha dimostrato certamente di non sfigurare, anzi.

Ed è dalle parole del direttore de Lo Strillone, Eliseo Zanzarelli, che si capiscono meglio le motivazioni di questa scelta: “Lo Strillone ha deciso di contribuire alle fortune, si spera, dell’Oria Basket, una storica e sana realtà sportiva del territorio. Con l’editore CIM Edit Srls si è deciso di comune accordo di scendere quasi letteralmente in campo e di sostenere questo progetto, convinti che insieme si vinca anche a prescindere dai risultati agonistici propriamente intesi. Dove c’è sport c’è aggregazione, integrazione, amicizia, benessere fisico e psicologico. Lo Strillone in tutto ciò può e, anzi, deve esserci. Perché questo territorio, per quanto difficile, non ha da caratterizzarsi soltanto per la cronaca o le bruttezze, ma anche per i grandi e genuini valori di cui è capace e che nutre quotidianamente. Sono convinto che, in questo senso, Lo Strillone, Baden, gli altri sponsor e Oria Basket rappresenteranno delle realtà vincenti.”.

I presupposti per crescere insieme ci sono tutti, e come ha specificato la presidente Epifani, la crescita sarà non solo sportiva ma anche umana e culturale.

Anche il Presidente dell’Associazione Baden, Serena Candita ha voluto spiegare il perché di questa partnership: “Quando il coach Alessandro Carone ci ha proposto di collaborare con l’associazione sportiva Oria Basket, abbiamo accolto con entusiasmo e un pizzico d’orgoglio la sua cortese proposta. Baden, associazione culturale e di promozione sociale, crede nello sport quale strumento di crescita, guida al rispetto delle regole e degli altri, nell’ottica della condivisione del valore della solidarietà come sentimento di unità sociale. Per l’associazione Baden, la proposta collaborativa offerta dall’Oria Basket è una grande occasione per coinvolgere i giovani attraverso eventi capaci di creare aggregazione e socialità nell’interesse comune”.

Sarà una stagione bellissima.
Che fai, non vieni?

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com