«Ci sono delle cose fatte dall’Amministrazione Denuzzo che non abbiamo problemi ad apprezzare – ha detto Pappadà – mentre ce ne sono delle altre, come per esempio la chiusura al traffico di corso Umberto, che a nostro avviso andrebbero riviste e migliorate».
Il primo cittadino si è soffermato sul livello basso e personalistico nel quale è caduta, a suo dire, la politica francavillese e ha invitato Azione ad alzare l’asticella del dialogo e del dibattito. Denuzzo ha poi spiegato che per Azione nella sua Amministrazione potrebbe eventualmente esserci posto, posto che non c’è stato per la Lega di Adriana Balestra: «Mi è costato molto sul piano umano e politico escluderla, ma ho sentito di doverlo fare quando Adriana mi ha confdato che avrebbe aderito a una formazione politica nei cui principi nessuno di noi si riconosce». E ancora sui tre consiglieri di Fratelli d’Italia: «Nessuno di loro ha aderito a Fratelli d’Italia e fanno parte ancora di Direzione Francavilla, che è un movimento civico alla pari degli altri, quindi non sussistono né incoerenza né differenze di trattamento».
Così, invece, Attanasi: «Ho accettato di buon grado il cortese invito rivolto a me e al sindaco Antonello Denuzzo perché ritengo che chi è onerato (e onorato) di compiti di rappresentanza istituzionale debba confrontarsi e dialogare in ogni sede con tutte le forze politiche e le aggregazioni presenti sul territorio. Il confronto deve però svolgersi all’interno di un perimetro di regole ben precise: rispetto reciproco, serietà, onestà intellettuale, credibilità personale e politica. Con gli amici e i numerosi simpatizzanti di Azione presenti ci siamo assolutamente intesi su questo punto. Rinnovo a tutti i complimenti e i migliori auguri di buon lavoro nell’esclusivo interesse della città».
googletag.defineSlot('/21823520959/lostrillonenews-correlati', [[1, 1], [500, 450]], 'div-gpt-ad-1498835142353-0').addService(googletag.pubads()).setTargeting();
googletag.pubads().enableSyncRendering();googletag.enableServices();googletag.display('div-gpt-ad-1498835142353-0');