Tre rapine in poche ore e quattro arresti da parte di polizia e carabinieri: una notte movimentata, la scorsa, a Brindisi. I rapinatori sono stati tratti in arresto, in flagranza, durante il colpo ai danni del bar Red & White in viale Commenda (già più volte preso di mira in passato). Si tratta dei fratelli Bruno e Christian Zanzarelli, Cosimo Morleo e Giuseppe Ferrarrese (quest’ultimo indagato anche per altre sette rapine), tutti brindisini.
I quattro, camuffati con tute bianche e cappucci, stando alle ricostruzioni, si sono introdotti nel locale attraverso un finestrone sul retro e, sotto la minaccia di un fucile, si sono fatti consegnare l’incasso. Successivamente, armati anche di piede di porco, hanno concentrato le attenzioni e forzato le slot machine. Un cliente, che al momento dei fatti si trovava in bagno, ha preso il cellulare e composto il numero del pronto intervento. Le forze dell’ordine hanno cinturato l’attività. Il quartetto ha tentato la fuga esplodendo, peraltro, due colpi contro una porta. Ma il tentativo è andato a vuoto: poliziotti e carabinieri li hanno bloccati e condotti in carcere.
In precedenza, erano stati assaltati il bar Rosso e Nero in via Pace Brindisina (Commenda) e ancor prima, intorno alle 22,30, la tabaccheria di via Guglielmo Ciardi (Sant’Elia) anch’essa non nuova a rapine. Il tabaccaio è stato colto di sorpresa mentre si accingeva a chiudere l’esercizio. Sono al vaglio eventuali collegamenti tra i tre episodi.
googletag.defineSlot('/21823520959/lostrillonenews-correlati', [[1, 1], [500, 450]], 'div-gpt-ad-1498835142353-0').addService(googletag.pubads()).setTargeting();
googletag.pubads().enableSyncRendering();googletag.enableServices();googletag.display('div-gpt-ad-1498835142353-0');