Venerdì 6 dicembre alle 15.00 a Castello Imperiali è in programma Libero Accesso, una iniziativa pensata in occasione della Giornata Mondiale della disabilità e incentrata sulla inclusione nella fruizione della bellezza.
La manifestazione, organizzata dagli assessorati alle Politiche Sociali e alle Pari Opportunità, si strutturerà in una visita di Castello Imperiali rivolta agli ospiti delle Associazioni e degli enti che si occupano delle persone con disabilità, a cura di Sandro Rodia.
All’attività parteciperanno il Sindaco Antonello Denuzzo, l’Assessora alle Politiche Sociali Maria Passaro, l’Assessore alle Pari Opportunità Sergio Tatarano e la Presidente della Commissione Pari Opportunità Tiziana Fino.
“Castello Imperiali apre le porte dei suoi tesori – dichiara l’Assessora Maria Passaro – siamo felici di coinvolgere in un percorso culturale incentrato sulla bellezza anche coloro che troppo spesso sono esclusi dalla nostra società. A pochi giorni dall’approvazione del Regolamento per il Garante delle persone con disabilità, questa iniziativa è un ulteriore segnale dell’attenzione posta dalla nostra Amministrazione sul tema dell’inclusione”.
googletag.defineSlot('/21823520959/lostrillonenews-correlati', [[1, 1], [500, 450]], 'div-gpt-ad-1498835142353-0').addService(googletag.pubads()).setTargeting();
googletag.pubads().enableSyncRendering();googletag.enableServices();googletag.display('div-gpt-ad-1498835142353-0');