Nel corso dell’ultima seduta del Consiglio Comunale sono state approvate all’unanimità le due mozioni proposte dai gruppi di opposizione relative ai canoni di locazione a tariffa agevolata e alla cittadinanza onoraria a Liliana Segre.La prima mozione, presentata dalla Consigliera Anna Ferreri, impegna l’Amministrazione Comunale a realizzare e sottoscrivere un accordo con le associazioni di inquilini e dei proprietari di immobili finalizzato alla definizione dei contratti di locazione a canone concordato.
“L’approvazione di queste due mozioni provenienti dall’opposizione ribadisce la centralità del Consiglio Comunale – dichiara il Presidente del Consiglio Comunale Domenico Attanasi – l’Assise cittadina si dimostra un luogo aperto al confronto e capace di andare oltre gli steccati ideologici quando le questioni proposte sono di evidente interesse generale.”
Questo il commento a margine della consigliera Ferreri, proponente la mozione sui contratti a canone concordato:
L’altro ieri pomeriggio pomeriggio in consiglio comunale è stata discussa la mia Mozione riguardante i contratti di locazione a canone concordati.
Sono felice che il consiglio comunale l’abbia votata all’unanimità.
È giusto che si metta a disposizione della comunità ogni strumento utile a migliorare le condizioni sociali ed economiche della città.
Nella mozione sono ben individuati gli effetti positivi, diretti ed indiretti, che possono derivare dall’introduzione dei contratti di locazione a canone concordato.
Naturalmente ora aspettiamo fiduciosi che l’amministrazione attivi l’iter con gli uffici preposti.
googletag.defineSlot('/21823520959/lostrillonenews-correlati', [[1, 1], [500, 450]], 'div-gpt-ad-1498835142353-0').addService(googletag.pubads()).setTargeting();
googletag.pubads().enableSyncRendering();googletag.enableServices();googletag.display('div-gpt-ad-1498835142353-0');