

Non sono mancati gli atelier creativi per la promozione della cultura umanistica e sostegno della creatività, i laboratori digitali, la robotica educativa, gli sportelli didattici, l’uso delle TIC, delle piattaforme interattive e l’utilizzo dei BYOD.
La scuola è, potenzialmente, il più grande generatore di domanda di innovazione ed è per questo che le attività coordinate dal Dirigente Scolastico, Roberto Cennoma, coadiuvato dalla figura strumentale per l’Orientamento d’Istituto, prof.ssa Margherita Carrozzo, magistralmente supportata negli aspetti tecnici di laboratorio, dal prof. Cosimo Romano e dall’eccezionale contributo della prof.ssa Clementina Mele , hanno dato vita ad una rete per l’orientamento oltremodo “pullulante” di risorse professionali, formate e competenti, connesse tra loro in una sempre più stretta vision d’insieme. Si è assistito ad una vera e propria rivoluzione in termini di socializzazione di esperienze didattiche a servizio dello Studente e Famiglie, e di una governance motivazionale e orientante, di forte impatto, anche in termini di capitale sociale su cui investire ancora, non solo per implementare la “cultura organizzativa”, ma perchè sia da stimolo costante per la partecipazione di tutti alla vita della “Scuola”.
Si ringraziano le tante Istituzioni Superiori partecipanti: I.I.S.S. DEL PRETE- FALCONE (SAVA), LICEO ARTISTICO V. CALO’ (GROTTAGLIE), I.I.S.S. E. MAJORANA (BRINDISI), IPSSS MORVILLO-FALCONE (BRINDISI), LICEO DELLE SCIENZE UMANE /ECONOMICO SOCIALE/ LICEO LINGUISTICO “E. PALUMBO” (BRINDISI-LATIANO), ITES G. CALO’ (FRANCAVILLA FONTANA), LICEO SCIENTIFICO F. RIBEZZO (FRANCAVILLA FONTANA), LICEO CLASSICO V. LILLA (FRANCAVILLA FONTANA), LICEO COREUTICO STATALE EPIFANIO FERDINANDO (MESAGNE), LICEO CLASSICO B.MARZOLLA (BRINDISI), LICEO DE SANCTIS-GALILEI (MANDURIA) ,ITST FERMI (FRANCAVILLA FONTANA), IPSSS C. AGOSTINELLI (CEGLIE MESSAPICA), I.I.S.S. C. AGOSTINELLI ALBERGHIERO (CEGLIE MESSAPICA), LICEO MUSICALE SIMONE DURANO (BRINDISI), I.P.S.S.S.E.O.A. SANDRO PERTINI ENOGASTRONOMIA E OSPITALITA’ ALBERGHIERA (BRINDISI), ITS PANTANELLI- MONNET OSTUNI SETTORE TECNOLOGICO INDIRIZZO AGRARIO E COSTRUZIONE AMBIENTE E TERRITORIO (OSTUNI), LICEO ARTISTICO SIMONE DURANO (BRINDISI), I.I.S.S. “V. Lilla” (FRANCAVILLA FONTANA), LICEO SCIENTIFICO E DELLE SCIENZE APPLICATE “V.LILLA” (ORIA), I.I.S.S. CARNARO.MARCONI.FLACCO. BELLUCCHI (BRINDISI).
googletag.defineSlot('/21823520959/lostrillonenews-correlati', [[1, 1], [500, 450]], 'div-gpt-ad-1498835142353-0').addService(googletag.pubads()).setTargeting();
googletag.pubads().enableSyncRendering();googletag.enableServices();googletag.display('div-gpt-ad-1498835142353-0');